HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Sabato 28 maggio | 06:45 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Un gelato da 100 e lode per i 20 anni della Caraiby: premiate le ricette degli studenti del Vasari
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Un gelato da 100 e lode per i 20 anni della Caraiby: premiate le ricette degli studenti del Vasari
Data pubblicazione 12/05/2022 12:39:02

Perché limitarsi a cono o coppetta? Con un po’ di fantasia il gelato può diventare l’ingrediente perfetto per una ricetta o per un cocktail: è la sfida lanciata agli studenti dell’Isis Vasari da parte della gelateria artigianale Caraiby di Figline che, per festeggiare i venti anni di attività, ha promosso il concorso “Gelato 100 e lode”. Una sfida partita nel febbraio scorso e che stamani, dopo un lungo lavoro su ricette ed elaborati tecnici, è arrivata al termine: a vincere è la squadra composta da Giovanni Pucci, Daniel Chisci e Andrea Vittoria Sharon Montalto. Si sono aggiudicati una borsa di studio dal valore di 500 euro che potranno utilizzare per attività di formazione legate al loro percorso scolastico.

Il concorso, promosso con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, era riservato agli alunni del terzo e quarto anno dell’indirizzo Ipsseoa (Istituto professionale di Stato servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera) del Vasari. Gli studenti erano organizzati in sei squadre. Ogni squadra ha presentato i propri elaborati di enogastronomia, prodotti dolciari, sala e vendita che sono stati poi valutati da una giuria tecnica, composta da due esperti del settore, e da una giuria sensoriale, composta da due assaggiatori.

Durante la premiazione l’Amministrazione ha consegnato una targa di ringraziamento alla gelateria Caraiby attiva a Figline dal 2002 e da sempre attenta al territorio e alla comunità. Due anni fa, ad esempio, i titolari decisero di festeggiare il diciottesimo compleanno dell’attività regalando 18 nuovi libri alla biblioteca comunale Marsilio Ficino.

“Compiere venti anni di attività significa essere parte integrante del tessuto commerciale e sociale di una comunità, specialmente quando questa attività si trova nel centro storico. Quella di Nicoletta e Alessio è una storia di successo che hanno voluto festeggiare insieme ai nostri giovani, condividendo con loro la passione per il gelato e facendone un’occasione di crescita e di stimolo. I risultati sono stati sorprendenti. Ringrazio, a nome dell’Amministrazione, la gelateria Caraiby, gli studenti e i docenti dell’Isis Vasari per la serietà con la quale hanno collaborato a questa iniziativa”, spiega l’assessore alle Politiche giovanili.


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Sabato a Loppiano un incontro per ricordare Franco Battiato, ad un anno dalla sua scomparsa
L'Accademia Valdarnese del Poggio propone un approfondimento sul maestro, sulla sua spiritualita' e sul suo percorso umano e artistico
Un festival lungo un'estate: torna Arena Summer Fest
Il rock dei Diaframma, il jazz di Danilo Rea, cinema, libri, la magia del mentalista, Riondino e Vergassola, la musica dei Pink Floyd...
Rifiuti edili abbandonati, scatta una denuncia
Responsabili individuati grazie a un controllo coordinato degli ispettori ambientali di Alia e della Polizia municipale e alle immagini della videosorveglianza. Denunciata la titolare di un'azienda edile
Torna l'Antica Fiera del Bestiame a Rignano
Dal 21 al 22 maggio presso gli spazi espositivi degli impianti sportivi di Via Stefano Borgonovo
Il mercato contadino di Figline si allarga: aperto il bando per assegnare due nuovi banchi
A tre settimane dal lancio dell'iniziativa, il Comune riapre l'avviso per selezionare altre due aziende agricole
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI