HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Marted? 28 giugno | 01:27 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Bimbolandia ed "Alchimie", gli eventi della settimana a Figline e Incisa Valdarno
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Bimbolandia ed "Alchimie", gli eventi della settimana a Figline e Incisa Valdarno
Data pubblicazione 17/05/2022 10:31:50

Luna park, laboratori per bambini, animazione e tanto divertimento in una piazza Ficino che sarà tutta dedicata ai più piccoli: torna Bimbolandia, l’appuntamento organizzato dalla Pro loco Marsilio Ficino di Figline con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e la collaborazione di tante associazioni del territorio. L’appuntamento è dal 18 al 22 maggio. Sabato 21 la Pro Loco Marsilio Ficino organizza inoltre un nuovo appuntamento con il mercatino antiquario di Matassino, in piazza Don Minzoni per tutta la giornata.

Primo dei due appuntamenti con l’iniziativa “Padre Ernesto Balducci - 100 anni di un profeta attuale”, dedicata proprio a uno dei maggiori pensatori cattolici del secolo scorso, in occasione del centenario dalla nascita e del trentennale della morte. Venerdì 20 maggio alle 21.15, presso il Centro culturale della parrocchia di Matassino, si terrà il primo convegno, dal titolo “Fede è speranza”. Un’occasione per approfondire la figura di padre Balducci sotto l'aspetto dell’impegno sacerdotale e della testimonianza. Saranno presenti, in veste di relatori, Don Andrea Bigalli, presidente del Comitato scientifico della rivista Testimonianze, e Padre Sergio Sereni, Superiore provinciale dei Padri Scolopi Italiani. Coordina la serata Monica Tugnoli. L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, proseguirà poi il 27 maggio presso il Circolo Mcl Ponterosso con un incontro dedicato all’impegno sociale di Padre Balducci. Tra i relatori, il direttore di Testimonianze Severino Saccardi, la sindaca di Fiesole Anna Ravoni e un contributo del sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi. Coordina Marco Cardi.

Penultimo appuntamento con “Impariamo a Meditare: conoscere la meditazione e la mindfulness”, il corso gratuito di avvicinamento alla meditazione per adulti a cura di Giancarlo Shinkai Carboni che si tiene presso la Bilbioteca comunale Marsilio Ficino di Figline sabato 21 maggio alle 10.30. I partecipanti dovranno portare con sé un tappetino da fitness e un cuscino da meditazione o un mattoncino morbido da yoga. La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione su www.fiv-eventi.it.

Si sale sul palco per “Alchimie”, la rassegna-concorso di teatro giovanile che giunge alla 14° edizione. Debutto al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio, dove sabato 21 maggio alle 21 andranno in scena i primi due degli otto spettacoli in programma: “Cherchez la femme” dell’associazione Crescere insieme e “Legami” della Compagnia dei giovani del CIT. La rassegna proseguirà con altre tre serate tra il Teatro Garibaldi di Figline e il teatro Niccolini di San Casciano Val di Pesa, prima dell’appuntamento finale – di nuovo al Garibaldi – dell’11 giugno, quando verrà proclamato il vincitore del “Leorso d’oro 2022” e del premio in denaro da 500 euro. L’ingresso alle serate è sempre gratuito. Nata su iniziativa del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Alchimie rinnova la collaborazione con i Comuni di Campi Bisenzio e di San Casciano in Val di Pesa e con il Teatrodante Carlo Monni e il Teatro comunale Niccolini di San Casciano.

Torna il Service di educazione stradale del Lions Club Valdarno Masaccio. Un’esperienza formativa e divertente riservata ai bambini della scuola primaria che potranno conoscere i buoni comportamenti e i rischi della guida in strada. L’appuntamento, promosso con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, è domenica 22 maggio dalle 9.30 alle 12.30. A tutti i bambini partecipanti sarà consegnato un gadget.



--

 

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus, nuovi casi ancora in aumento in Toscana
Restano sopra quota 3 mila i nuovi positivi al Coronavirus in Toscana
La Compagnia dell'Anello riparte: il calendario aggiornato de "Il Giardino di Alceste"
Rinviato il primo appuntamento per maltempo, la rassegna di letture sceniche quest'anno dedicata a "Il Signore degli Anelli" debutta il 22 giugno a Burchio. La serata a Villa Casagrande verra' recuperata il 27 luglio
Pericolo incendi boschivi, necessaria prevenzione e pulitura dei campi
Entro il 30 giugno obbligatorio ripulire i terreni e i giardini incolti
Inaugurato il parco giochi "Nicolas Crivelli" di Loppiano
Alla presenza della sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, e di tanti bambini, il nuovo parco giochi di Loppiano, ora a disposizione di tutta la cittadinanza, e' stato inaugurato domenica
Un orto per i piu' piccoli al Mercato contadino
Lunedi' 20 giugno la prima iniziativa didattica curata dagli operatori del Mercato. Una mattinata per scoprire come nascono piante e ortaggi di stagione
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI