HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Marted? 28 giugno | 08:51 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Suolo pubblico, al via la richiesta delle occupazioni. Tariffa dimezzata fino al 30 settembre
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Suolo pubblico, al via la richiesta delle occupazioni. Tariffa dimezzata fino al 30 settembre
Data pubblicazione 31/05/2022 12:16:24

Una comunicazione in forma semplificata e una planimetria: bastano questi due documenti per completare la procedura semplificata per la richiesta di occupazione temporanea del suolo pubblico. Bar, ristoranti, gelaterie e le altre attività di somministrazione (ma non solo queste) potranno compilare il modulo, firmarlo digitalmente (è possibile la procura) e inviarlo tramite pec all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it, insieme a una planimetria con lo schema della disposizione di tavolini, sedie, pedane e dehors. Non servirà la marca da bollo né l’autorizzazione paesaggistica. Il canone patrimoniale per l’anno 2022 è ridotto al 50% della tariffa base, con ulteriori abbattimenti previsti per chi chiede occupazioni di lunga durata.

Le occupazioni potranno proseguire fino al 30 settembre. Le concessioni già rilasciate nel 2022 sono automaticamente prorogate fino a quella data, salvo disdetta. “L’estate è la stagione in cui i nostri centri storici, e non solo, si riempiono di vita fino a sera. Le piazze e le vie di Figline e Incisa Valdarno sono tra le mete più frequentate e apprezzate di tutto il comprensorio, anche grazie al programma delle iniziative estive che sta per partire, ancora più ricco che negli anni scorsi. Abbiamo quindi voluto approvare questa misura a sostegno dei commercianti: nonostante quest’anno non ci siano i fondi statali legati all’emergenza, nel nostro Comune la tariffa sarà dimezzata rispetto all’importo base. L’invito che, come Amministrazione, rivolgiamo agli esercenti è quello di presentare il prima possibile la loro richiesta, in modo da poter organizzare al meglio le occupazioni degli spazi”, spiega il vicesindaco con delega al Commercio.

Il modulo per presentare la domanda di occupazione straordinaria del suolo pubblico è disponibile sul sito del Comune all’indirizzochttp://https://www.comunefiv.it/19-servizi/servizi-al-cittadino-e-alle-imprese/suap/619-richiesta-occupazione-temporanea-straordinaria-2022.



--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus, nuovi casi ancora in aumento in Toscana
Restano sopra quota 3 mila i nuovi positivi al Coronavirus in Toscana
La Compagnia dell'Anello riparte: il calendario aggiornato de "Il Giardino di Alceste"
Rinviato il primo appuntamento per maltempo, la rassegna di letture sceniche quest'anno dedicata a "Il Signore degli Anelli" debutta il 22 giugno a Burchio. La serata a Villa Casagrande verra' recuperata il 27 luglio
Pericolo incendi boschivi, necessaria prevenzione e pulitura dei campi
Entro il 30 giugno obbligatorio ripulire i terreni e i giardini incolti
Inaugurato il parco giochi "Nicolas Crivelli" di Loppiano
Alla presenza della sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, e di tanti bambini, il nuovo parco giochi di Loppiano, ora a disposizione di tutta la cittadinanza, e' stato inaugurato domenica
Un orto per i piu' piccoli al Mercato contadino
Lunedi' 20 giugno la prima iniziativa didattica curata dagli operatori del Mercato. Una mattinata per scoprire come nascono piante e ortaggi di stagione
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI