HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Domenica 02 ottobre | 06:42 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Lo sportello a portata di clic: e' online il nuovo sito del Comune
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Lo sportello a portata di clic: e' online il nuovo sito del Comune
Data pubblicazione 16/06/2022 09:46:40

È online il nuovo sito web del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Non solo una nuova veste grafica, accessibile e facile da navigare anche da dispositivi mobili, ma una completa riorganizzazione dei contenuti che mette al centro il rapporto con il cittadino

Il sito (non cambia l’indirizzo, www.comunefiv.it) è conforme alle linee guida di Agid, l’Agenzia per l’Italia digitale, che definiscono un sistema condiviso di regole per il design e l’usabilità di tutti i siti della pubblica amministrazione.

Permette un accesso rapido a tutti i servizi online, alle informazioni utili sui servizi alla persona e alle imprese e mostra in modo chiaro e ordinato la struttura degli uffici comunali, per capire chi fa cosa e trovare facilmente i contatti.

Nella home page si trova un collegamento diretto a “Figline & Incisa Informa”, il sistema informativo del Comune aggiornato quotidianamente, e alla sezione dedicata alla trasparenza sulle attività e sull’organizzazione dell’ente. Il sito web è stato interamente sviluppato dall’ufficio CED - Centro elaborazione dati del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

“Il sito web è il primo sportello comunale al quale un cittadino si rivolge. È allora indispensabile che trovi un portale progettato sulle sue necessità, facile da usare e aggiornato agli standard più recenti. Il nuovo sito offre un punto di accesso unico a tutti i servizi del Comune di Figline e Incisa Valdarno e rafforza la presenza digitale dell’ente, attivo sui maggiori social network e sui servizi di messaggistica mobile. Un vero e proprio ecosistema informativo che si serve di strumenti ormai di uso comune, così da azzerare la distanza tra l’ente e i cittadini. Per questo, il Servizio cultura e marketing territoriale del Comune sta partecipando a vari bandi per la digitalizzazione, con l’obiettivo di implementare nuovi servizi online, estendere la possibilità dei pagamenti con PagoPA, ampliare l’interazione la app IO e adottare il modello cloud per l’elaborazione e la sicurezza dei dati”, spiega l’assessore alla Transizione digitale, Dario Picchioni.


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
La musica del Quartetto Enigma al Garibaldi per Fortissimissimo festival
Secondo appuntamento figlinese con il festival dedicato ai giovani talenti. Il quartetto d'archi al Ridotto del Teatro con musiche di Mozart e Beethoven. Sabato anche un trekking a cura della Polisportiva Rugiada
Due posti in Polizia municipale, aperto il concorso
Il Comune di Figline e Incisa Valdarno assume due Ispettori di Polizia municipale: domande online entro il 17 ottobre
Piscina comunale, stagione sportiva al via dopo la manutenzione straordinaria
Riaperto da oggi l'impianto di via Morandi a Figline. Il vicesindaco: "Dal Comune sara' assegnato al gestore un contributo da 11mila euro per far fronte al caro bollette"
Non solo Perdono: il pianista Del Gobbo al Garibaldi e l'ultimo de I sabati della cultura
Torna anche l'antiquariato al Matassino. Il programma degli eventi nel fine settimana
Il Comune ha festeggiato 102 coppie da "nozze d'oro"
Sabato al Ridotto una cerimonia per celebrare (con musica, foto ricordo e una pergamena) chi, quest'anno, ha raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI