HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Marted? 28 giugno | 02:45 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Un orto per i piu' piccoli al Mercato contadino
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Un orto per i piu' piccoli al Mercato contadino
Data pubblicazione 17/06/2022 09:21:01

Da dove arriva la verdura che finisce nel piatto? Non c’è modo migliore per scoprirlo che mettersi nei panni di chi gli ortaggi li coltiva: al Mercato contadino di Figline arriva “L’orto per i bambini”, una mattinata dedicata ai più piccoli che potranno conoscere i principi di base dell’agricoltura, guidati da chi lo fa di mestiere. L’iniziativa è in programma lunedì 20 giugno per tutta la durata del mercato, dalle 8 alle 12, in piazza della Fattoria. Sarà la prima di una serie di attività didattiche curate dai produttori nei giorni del Mercato.
Nelle aree verdi di piazza della Fattoria sarà allestito un piccolo orto sinergico dove, per tutta la mattina, i bambini si potranno mettere alla prova con la messa a dimora di piccole piante estive e la semina degli ortaggi di stagione. La partecipazione è gratuita e le attività, pensate per la fascia di età tra i 5 e i 10 anni, sono curate dalle aziende agricole presenti al mercato.
“Il nuovo Mercato contadino di Figline è nato come uno spazio per far conoscere prodotti di qualità e di stagione, ma anche come uno strumento per sensibilizzare ai temi del consumo consapevole, dell’agricoltura sostenibile e della coscienza ambientale. Grandi sfide globali con un forte impatto sulla quotidianità di tutti. Per questo siamo molto soddisfatti che all’ampia offerta di prodotti di qualità da oggi si aggiunga una proposta educativa, a partire proprio dai più piccoli. Un motivo in più per visitare il Mercato contadino del lunedì, iniziativa che continua a raccogliere apprezzamenti, che si è già allargata dopo il primo mese di attività e che crescerà ancora, con nuovi banchi in arrivo entro le prossime settimane”, spiega l’assessore all’Ambiente, Paolo Bianchini.



--

 

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus, nuovi casi ancora in aumento in Toscana
Restano sopra quota 3 mila i nuovi positivi al Coronavirus in Toscana
La Compagnia dell'Anello riparte: il calendario aggiornato de "Il Giardino di Alceste"
Rinviato il primo appuntamento per maltempo, la rassegna di letture sceniche quest'anno dedicata a "Il Signore degli Anelli" debutta il 22 giugno a Burchio. La serata a Villa Casagrande verra' recuperata il 27 luglio
Pericolo incendi boschivi, necessaria prevenzione e pulitura dei campi
Entro il 30 giugno obbligatorio ripulire i terreni e i giardini incolti
Inaugurato il parco giochi "Nicolas Crivelli" di Loppiano
Alla presenza della sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, e di tanti bambini, il nuovo parco giochi di Loppiano, ora a disposizione di tutta la cittadinanza, e' stato inaugurato domenica
Un orto per i piu' piccoli al Mercato contadino
Lunedi' 20 giugno la prima iniziativa didattica curata dagli operatori del Mercato. Una mattinata per scoprire come nascono piante e ortaggi di stagione
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI