HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Sabato 01 ottobre | 01:28 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Piscina comunale, stagione sportiva al via dopo la manutenzione straordinaria
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Piscina comunale, stagione sportiva al via dopo la manutenzione straordinaria
Data pubblicazione 20/09/2022 09:44:39

È riaperta da oggi la piscina comunale di Figline, in via Morandi, tornata completamente accessibile dopo i lavori di ristrutturazione ultimati nel giugno scorso. Un investimento da circa 95mila euro finanziato dal Comune, che ha realizzato un sistema anti-sfondellamento sui controsoffitti, il rinnovo dell’illuminazione interna, la sistemazione della vasca per contenere alcune perdite e le verifiche degli impianti.

“Una stagione che riparte grazie anche al contributo straordinario di circa 11mila euro che la nostra Amministrazione riconoscerà al gestore per far fronte al caro bollette”, commenta il vicesindaco con delega allo Sport. “Diamo così – prosegue – una risposta concreta a una difficoltà che sta investendo tutte le piscine d’Italia, che in molti casi hanno visto triplicare gli importi rispetto allo scorso anno. Davanti a una situazione del genere è chiaro che servano risposte strutturali da parte degli organi superiori, Governo in primis, perché i Comuni non possono sopperire per tutta una stagione. Noi intanto facciamo la nostra parte per scongiurare l’interruzione delle attività e garantire alle famiglie un servizio essenziale come lo sport: specialmente il nuoto, una disciplina per tutte le età, adatta ai bambini di pochi mesi così come agli anziani. Del resto, la nostra Amministrazione sta portando avanti una serie di interventi di ammodernamento degli impianti sportivi che, solo negli ultimi mesi, oltre alla piscina comunale hanno riguardato la palestra di Matassino e lo stadio Del Buffa, oltre ai lavori che presto partiranno anche allo stadio comunale di Incisa e alla palestra di San Biagio. Senza dimenticare il finanziamento PNRR da oltre 3 milioni che siamo riusciti a ottenere per la realizzazione della nuova piscina comunale, un impianto moderno e funzionale che avrà minori consumi rispetto all’attuale e una maggiore autosufficienza energetica grazie a un impianto fotovoltaico”.

Le attività della piscina comunale di Figline sono curate dal Circolo nuoto Firenze, società sportiva affiliata alla Uisp e gestore dell’impianto che, oltre al nuoto libero e al nuoto agonistico, organizza corsi di nuoto per bambini e adulti, lezioni di nuoto individuali, corsi di acquagym e di avvicinamento all’acqua per i piccolissimi. Per informazioni: 055.9156038, attivo lunedì e giovedì ore 15.30-19.30, martedì e venerdì ore 15.30-18.30.

In foto: il primo giorno di riapertura della piscina comunale di Figline dopo i lavori di manutenzione straordinaria.

 

---

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
La musica del Quartetto Enigma al Garibaldi per Fortissimissimo festival
Secondo appuntamento figlinese con il festival dedicato ai giovani talenti. Il quartetto d'archi al Ridotto del Teatro con musiche di Mozart e Beethoven. Sabato anche un trekking a cura della Polisportiva Rugiada
Due posti in Polizia municipale, aperto il concorso
Il Comune di Figline e Incisa Valdarno assume due Ispettori di Polizia municipale: domande online entro il 17 ottobre
Piscina comunale, stagione sportiva al via dopo la manutenzione straordinaria
Riaperto da oggi l'impianto di via Morandi a Figline. Il vicesindaco: "Dal Comune sara' assegnato al gestore un contributo da 11mila euro per far fronte al caro bollette"
Non solo Perdono: il pianista Del Gobbo al Garibaldi e l'ultimo de I sabati della cultura
Torna anche l'antiquariato al Matassino. Il programma degli eventi nel fine settimana
Il Comune ha festeggiato 102 coppie da "nozze d'oro"
Sabato al Ridotto una cerimonia per celebrare (con musica, foto ricordo e una pergamena) chi, quest'anno, ha raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI