HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 29 marzo | 07:06 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Gran Gala' della fotografia: 7mila scatti in gara, sabato 8 ottobre la premiazione
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Gran Gala' della fotografia: 7mila scatti in gara, sabato 8 ottobre la premiazione
Data pubblicazione 07/10/2022 11:07:45

Oltre 7mila fotografie, 1.200 fotografi e una serata di gala per premiare gli scatti migliori arrivati da ogni parte del mondo. È il Gran Galà della Fotografia, il concorso internazionale organizzato dal Circolo fotografico Arno e dal Comune di Figline e Incisa Valdarno la cui serata conclusiva è in programma sabato 8 ottobre alle 17 al Teatro comunale Garibaldi, dove saranno proiettate le immagini vincitrici. Le fotografie premiate, circa 200 opere, saranno poi esposte a Palazzo Pretorio, in una mostra aperta fino al 15 ottobre (tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, ingresso gratuito).
Al concorso hanno partecipato fotografi da 65 paesi, professionisti e dilettanti senza limiti geografici né professionali, gareggiando in due circuiti: il Gran Digital, per la fotografia digitale, e il Gran Print, per le stampe. Le due sezioni erano a loro volta suddivise in quattro temi: al Gran Digital si è gareggiato su tema libero monocromatico, tema libero colore, foto di paesaggio, foto di ambiente; al Gran Print su tema libero monocromatico, tema libero a colori, foto di viaggio e fotogiornalismo. Per ciascun circuito sono previsti 361 tra premi e menzioni, per un totale di 722. Alla cerimonia di premiazione saranno presenti la sindaca Giulia Mugnai, l’assessore alla Cultura, Dario Picchioni, il presidente del Circolo Fotografico Arno, Eros Ceccherini, insieme ad altri soci del Circolo, autorità FIAF e FIAP.
“Diamo il benvenuto dell’Amministrazione a tutti i fotografi premiati”, commenta l’assessore alla Cultura, Dario Picchioni. “Mancava un grande concorso internazionale per affermare sempre più Figline e Incisa Valdarno come città della fotografia. Oggi colmiamo anche questa mancanza grazie soprattutto all’impegno del Circolo Fotografico Arno, un club che negli ultimi anni ha guadagnato un prestigio mondiale e che, non a caso, è sede di una Galleria FIAF, uno spazio espositivo riconosciuto ufficialmente dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. La fotografia è un potente strumento che, con la stessa forza, conserva la memoria e invita a riflettere sulla contemporaneità, raccontando il cambiamento di persone e territori. Dopo le grandi mostre ospitate dello scorso anno per il quarantennale del Circolo, Palazzo Pretorio continua ad essere il palazzo della fotografia grazie agli scatti vincitori del Gran Galà. Ed è qui che, nelle prossime settimane, verrà ospitata la mostra “Il senso dei luoghi”, un reportage sul nostro territorio realizzato dal collettivo TerraProject che dialoga idealmente con i lavori commissionati in passato a due giganti della fotografia come Paolo Monti e Gianni Berengo Gardin”.


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI