HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Gioved? 08 dicembre | 08:21 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Ultima settimana "Aspettando Autumnia": passeggiate, assaggi e visite guidate
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Ultima settimana "Aspettando Autumnia": passeggiate, assaggi e visite guidate
Data pubblicazione 02/11/2022 11:59:08

 L’attesa sta per finire. Non prima però di un’altra settimana di passeggiate, assaggi e visite guidate “Aspettando Autumnia”: andranno avanti infatti fino al 6 novembre le iniziative della rassegna che accompagna verso la grande fiera autunnale di Figline dedicata ad agricoltura, ambiente e alimentazione.

L’ultima settimana di “Aspettando Autumnia” si apre giovedì 3 novembre con l’inaugurazione della nuova sede della CIA, Confederazione Italiana Agricoltori Toscana Centro, che apre a Figline in Corso Matteotti 28. L’iniziativa, a ingresso libero, è aperta a tutta la cittadinanza.

Torna poi un’iniziativa per le scuole già proposta con successo nelle scorse edizioni. Venerdì 4 novembre, prima alle 10 e poi di nuovo alle 14, c’è “Conosciamo le piante di Figline”, una passeggiata a cura del Reparto Carabinieri Biodiversità di Vallombrosa durante la quale gli alunni delle scuole comunali andranno alla scoperta delle specie di alberi e piante che vivono nel centro urbano di Figline, per imparare a conoscerle e a rispettarle.

Si torna a passeggiare nelle campagne del territorio, sabato 5 novembre, con l’escursione “A piedi sui colli di San Martino”. Accompagnati da una guida ambientale escursionistica, un’occasione per conoscere storia e natura, paesaggio e tradizioni di uno degli angoli più suggestivi di Figline e Incisa Valdarno. Ritrovo presso il Monumento ai Caduti di Pian d’Albero a Sant’Andrea in Campiglia, alle 9. Il percorso è lungo circa 8,5 chilometri con 250 metri di dislivello. Rientro previsto per le ore 13. Richieste calzature adeguate e abbigliamento idoneo. L’organizzazione si riserva di annullare l’escursione in caso di previsioni meteorologiche avverse. La partecipazione è gratuita, prenotazione necessaria su www.fiv-eventi.it.

“Aspettando Autumnia” si conclude infine con una ricca giornata a Gaville dedicata a “Storie e sapori del mondo contadino”. Alle 10.30, una visita guidata alla Casa della Civiltà Contadina di Gaville. La partecipazione è su offerta libera, prenotazioni su www.fiv-eventi.it. Alle 13 tutti a tavola, presso il Circolo Arci di Gaville, per un pranzo dedicato ai sapori della tradizione. Necessaria la prenotazione entro il 3 novembre telefonando al 338.4442564. A cura di: Comune di Figline e Incisa Valdarno, Casa della Civiltà Contadina di Gaville e Circolo Arci Gaville.


--


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Il passaporto si fa in Comune: firmato l'accordo in Questura
Uno sportello presso il municipio di Figline ogni terzo mercoledi' del mese per richiedere il documento di espatrio senza doversi recare a Firenze. Servizio al via da gennaio 2023
Promozione del territorio, al via le candidature per un tirocinio Giovanisi' in Comune
Avviso pubblico rivolto ai neolaureati, avra' una durata di 6 mesi, prorogabili a un anno, per 30 ore a settimana. Previsto un contributo di 500 euro al mese. Domande online entro il 29 dicembre
100 utenti in un mese per lo "Psicologo on the road". Il suo camper torna a marzo e aprile a Figline e Incisa
Gia' possibile prenotare. Il progetto sperimentale fa parte di "I FIV Good", un tris di iniziative dedicate al benessere psicofisico dopo la pandemia
Contributo affitto 2022, pubblicata la graduatoria definitiva
Sono 156 i soggetti ammessi, 28 gli esclusi. I beneficiari dovranno presentare le quietanze di pagamento entro il 31 gennaio
Teatro, lettura, digital lab, fotografia e iniziative contro la violenza sulle donne: gli eventi della settimana
Tanti appuntamenti dedicati al 25.11, con l'omaggio ad Alessandra Barluzzi, ma anche altre iniziative per scoprire come scattare il ritratto perfetto, i tools piu' utili del web e la soffitta del teatro
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI