HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 02 marzo | 01:36 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » 100 utenti in un mese per lo "Psicologo on the road". Il suo camper torna a marzo e aprile a Figline e Incisa
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
100 utenti in un mese per lo "Psicologo on the road". Il suo camper torna a marzo e aprile a Figline e Incisa
Data pubblicazione 30/11/2022 12:25:57

Dopo il boom del primo mese di avvio servizio, che ha raccolto l’adesione di circa 100 utenti, il camper dello “Psicologo on the road” lascia temporaneamente Figline e Incisa Valdarno, per tornarci dal 7 marzo al 28 aprile.

“Come previsto da questo progetto sperimentale – spiega la sindaca Giulia Mugnai –, dopo aver approfittato di grandi eventi come Autumnia per intercettare il maggior numero possibile di utenti, il camper tornerà sul territorio con la bella stagione, quella in cui generalmente la gente esce più volentieri di casa e ha, quindi, più occasioni per conoscere questo servizio vedendolo, appunto, on the road, nelle nostre piazze e al mercato. Siamo molto contenti di aver ricevuto un riscontro così positivo, l’interesse di molte testate giornalistiche e televisive nazionali e tanti ringraziamenti dai nostri cittadini, che hanno apprezzato l’iniziativa e dimostrato, con i numeri delle loro adesioni, che abbiamo intercettato un bisogno che troppo spesso non viene esplicitato, perché per alcuni andare dallo psicologo rappresenta ancora un tabù. Dopo due anni durissimi di pandemia, durante i quali si è parlato molto di salute fisica, è necessario prendersi cura anche della nostra salute psicofisica. Per questo motivo, come Amministrazione comunale, abbiamo scelto di investire risorse in questo e negli altri due progetti che fanno parte di ‘I FIV Good’, il tris di iniziative dedicate alla positività, all’educazione all’affettività e al benessere a 360 gradi, attraverso un progetto nelle scuole medie, una campagna di affissioni artistiche e, appunto, ‘Lo psicologo on the road’”.

Si ricorda che il servizio prevede la possibilità di usufruire di cinque sedute gratuite per ciascun utente, su prenotazione. Il camper sarà sul territorio: il martedì dalle 10 alle 13 e il mercoledì dalle 16 alle 19 in piazza Salvo D’Acquisto, a Figline; il venerdì dalle 9 alle 13 in via Olimpia a Incisa. In quelle date sarà possibile rivolgersi al desk informazioni per qualsiasi esigenza. È già possibile prenotare al numero 3407281880 (Dott. Molinari). Le sedute sono curate da dott. Maurizio Cinquini (psicologo e psicoterapeuta) e dalla dott.ssa Camilla Niccolai (psicologa).

Per saperne di più sul progetto “I FIV Good”: https://www.comunefiv.it/ifivgood


--


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Racconta la tua esperienza digitale a THiNK
Aziende, liberi professionisti, associazioni ed enti potranno presentare i loro progetti nel campo della digitalizzazione al festival (dal 10 al 12 maggio). Per partecipare domande online entro l'8 aprile su www.comunefiv.it o www.thinkfestival.it
"Valentina vuole", domenica 3 marzo al Garibaldi ultimo appuntamento col Teatro Ragazzi
Lo spettacolo, con attrici e pupazzi, e' rivolto ai bambini dai tre anni in su e ai loro adulti
Il Comune cerca un project manager per l'ufficio Opere Pubbliche
Le domande per partecipare al concorso pubblico potranno essere presentate online sul Portale reclutamento InPA fino alle ore 13 di giovedi' 15 marzo 2024. La figura selezionata sara' assunta a tempo pieno e indeterminato
La salute mentale si promuove (anche) a scuola: a Figline e Incisa torna lo "Psicologo on the road"
Dal 5 marzo al 31 maggio tornano le sedute di psicoterapia (a carico del Comune) sul camper dello studio Psiche. Novita': una mattina a settimana dedicata all' Istituto "Vasari", dove si lavora anche ad un percorso di Mindfulness
"Il cacciatore di nazisti", Remo Girone al Garibaldi sara' Simon Wiesenthal
Lo spettacolo di Giorgio Gallione in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio: e' dedicato all
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI