HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 02 marzo | 12:55 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Il passaporto si fa in Comune: firmato l'accordo in Questura
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Il passaporto si fa in Comune: firmato l'accordo in Questura
Data pubblicazione 05/12/2022 11:50:46

Niente più viaggi in treno o lunghe code in macchina verso il capoluogo. Per ottenere il passaporto non sarà più necessario recarsi a Firenze, ma lo si potrà richiedere direttamente al municipio di Figline. È il risultato del protocollo d’intesa firmato dalla Questura di Firenze, la Città metropolitana di Firenze e quattro Comuni del territorio, Figline e Incisa Valdarno, Borgo San Lorenzo, Pontassieve e Barberino Tavarnelle. 

Da gennaio 2023, ogni terzo mercoledì del mese sarà attivo uno sportello passaporti presso il municipio di Figline, in piazza IV Novembre, al quale potranno rivolgersi i residenti a Figline e Incisa Valdarno e Reggello. Sarà gestito direttamente dal personale della Questura, che si occuperà di ritirare la documentazione, prendere le impronte digitali e avviare la pratica. Il passaporto sarà pronto in circa sette giorni e potrà essere ritirato una settimana più tardi presso la Questura di Firenze (anche incaricando un delegato) oppure, se non si ha fretta, basterà aspettare l’appuntamento del mese successivo e ritirarlo in municipio a Figline.

Lo sportello riceve su appuntamento e le modalità di prenotazione sono le stesse già in funzione: lo si può fare online, sul sito www.passaportionline.poliziadistato.it, autenticandosi con Spid e scegliendo la sede di Figline come quella incaricata a gestire la pratica. 

Il protocollo è stato firmato ieri, venerdì 2 dicembre, presso la Questura di Firenze. A sottoscrivere l’accordo per il Comune di Figline e Incisa Valdarno era presente il vicesindaco Enrico Buoncompagni.

“Gli spostamenti internazionali - ha detto il Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma - sono oramai una priorità per molte persone, sia per esigenze lavorative che familiari, pertanto è di primario interesse per la Polizia di Stato riuscire ad offrire sempre un adeguato servizio all’avanguardia con i tempi, non solo nell’ambito della sicurezza, ma anche per garantire il miglior funzionamento possibile dei servizi pubblici rivolti ai nostri cittadini”. “Si tratta - aggiunge il sindaco della Città Metropolitana di Firenze, Dario Nardella - di un’iniziativa che aiuterà molto i cittadini dei comuni limitrofi snellendo le pratiche per il rilascio dei documenti e consentendo anche un risparmio in termini di tempo”. 

“Una buona amministrazione - commentano la sindaca del Comune di Figline e Incisa Valdarno Giulia Mugnai e il vicesindaco Enrico Buoncompagni - è un’amministrazione che sa essere vicina ai cittadini offrendo servizi di qualità e di prossimità. Siamo molto soddisfatti, oggi, di dare il via a questa iniziativa, una vera innovazione per il territorio della Città Metropolitana, di cui ringrazio la Questura di Firenze. Un risultato in linea con l’ampio investimento nel miglioramento dell'accessibilità dei servizi che il Comune di Figline e Incisa Valdarno sta portando avanti negli ultimi anni, da un lato investendo sulla digitalizzazione, dall’altro rafforzando gli sportelli di prossimità rivolti, alle aziende, ai professionisti e ai singoli cittadini".



--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Racconta la tua esperienza digitale a THiNK
Aziende, liberi professionisti, associazioni ed enti potranno presentare i loro progetti nel campo della digitalizzazione al festival (dal 10 al 12 maggio). Per partecipare domande online entro l'8 aprile su www.comunefiv.it o www.thinkfestival.it
"Valentina vuole", domenica 3 marzo al Garibaldi ultimo appuntamento col Teatro Ragazzi
Lo spettacolo, con attrici e pupazzi, e' rivolto ai bambini dai tre anni in su e ai loro adulti
Il Comune cerca un project manager per l'ufficio Opere Pubbliche
Le domande per partecipare al concorso pubblico potranno essere presentate online sul Portale reclutamento InPA fino alle ore 13 di giovedi' 15 marzo 2024. La figura selezionata sara' assunta a tempo pieno e indeterminato
La salute mentale si promuove (anche) a scuola: a Figline e Incisa torna lo "Psicologo on the road"
Dal 5 marzo al 31 maggio tornano le sedute di psicoterapia (a carico del Comune) sul camper dello studio Psiche. Novita': una mattina a settimana dedicata all' Istituto "Vasari", dove si lavora anche ad un percorso di Mindfulness
"Il cacciatore di nazisti", Remo Girone al Garibaldi sara' Simon Wiesenthal
Lo spettacolo di Giorgio Gallione in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio: e' dedicato all
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI