HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 20 luglio | 11:40 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Palestra di San Biagio, iniziati i lavori di rifacimento del tetto
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Palestra di San Biagio, iniziati i lavori di rifacimento del tetto
Data pubblicazione 20/12/2022 16:34:05

Lavori in corso alla palestra comunale di San Biagio, dove è iniziato l’intervento di rifacimento della copertura. Una manutenzione straordinaria che prevede anche l’installazione di un impianto fotovoltaico, per un costo complessivo di 130mila euro interamente finanziato da un fondo ministeriale per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici. L’operazione si concluderà nel prossimo mese di gennaio. I lavori sono stati organizzati in modo tale che anche durante il periodo di intervento sarà garantito l’uso della palestra all’adiacente scuola primaria e alle società sportive.

Verrà completamente rimossa la copertura attuale, così da risolvere il problema delle infiltrazioni, e sostituita da un manto impermeabile. Sarà poi realizzato un nuovo percorso di accesso sul tetto con le “linee vita”, gli ancoraggi di sicurezza che prevengono le cadute degli operatori in caso di interventi in quota. Sempre sul tetto verrà installato un impianto fotovoltaico da 11,11 kilowatt picco e un sistema di accumulo con batteria da 12,8 kilowattora, a servizio del fabbisogno energetico dell’edificio.

“Con questo intervento risolviamo alcune criticità segnalate dai soggetti che utilizzano la palestra e, allo stesso tempo, miglioriamo le prestazioni energetiche della struttura, anche grazie all’adozione di un impianto a energia rinnovabile che consentirà di abbattere i costi di gestione dell’impianto. L’operazione si aggiunge ai numerosi investimenti sull’edilizia scolastica e sportiva promossi dalla nostra Amministrazione negli ultimi mesi, dal rifacimento della copertura e l’adeguamento antisismico alla palestra di Matassino, all’efficientamento energetico alla primaria Del Puglia con la sostituzione di tutti gli infissi, fino alla sistemazione delle aree esterne nelle scuole primarie Cavicchi, La Massa e Matassino e della scuola dell’infanzia di Ponte agli Stolli. Oppure, restando sugli impianti sportivi, la ristrutturazione della piscina comunale di Figline e il rifacimento degli spogliatoi e dei servizi allo Stadio Del Buffa. Luoghi di sport, educazione e socialità frequentati da mattina a sera, soprattutto da giovani e giovanissimi, che meritano la massima attenzione”, commenta il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Enrico Buoncompagni.



--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Dal 22 al 31 luglio asfaltature nel centro urbano di Figline
I lavori procederanno per tranche e interesseranno via Roma, via Petrarca e via Gramsci
Il Bilancio di THiNK: successo di pubblico per l'edizione 2024
Migliaia di partecipanti per l'edizione che ha puntato su piazza Ficino per workshop, gaming ed esperienze VR
A Figline e Incisa dal 10 al 12 maggio torna la quarta edizione di THiNK, che avra' come focus l'intelligenza artificiale
Tanti appuntamenti e laboratori per grandi e piccini...
Centri estivi 2024: aperte le iscrizioni per la fascia 6-14 anni.
Sette le associazioni che gestiranno il servizio. Confermati, inoltre, i voucher per le famiglie residenti nel Comune, per l'abbattimento delle tariffe.
Giornata dell'asma,visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6
L'ospedale pediatrico fiorentino offrira' gratuitamente una breve visita e una spirometria
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI