HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 13 aprile | 03:52 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Palio di San Rocco, aperto il bando per scegliere il drappo
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Palio di San Rocco, aperto il bando per scegliere il drappo
Data pubblicazione 24/01/2023 11:26:23

Una sfida tra artisti per scegliere il premio della sfida tra cavalieri: è aperto il bando per selezionare l’autore che dovrà realizzare il drappo del prossimo Palio di San Rocco, la tradizionale sfida cavalleresca tra le quattro Contrade di Figline che quest’anno festeggia le 50 edizioni e che, come da tradizione, sarà l’appuntamento clou del programma di rievocazioni storiche durante la Festa del Perdono all’inizio del prossimo mese di settembre. I bozzetti originali devono essere inviati entro le ore 13.30 di venerdì 10 febbraio 2023. L’artista vincitore riceverà un premio in denaro da 600 euro.
Chiunque può partecipare, realizzando un bozzetto delle dimensioni di 50x25 centimetri. L’opera dev’essere realizzata a mano e deve raffigurare un’iconografia che richiami la città di Figline e il Palio di San Rocco, oltre a contenere gli stemmi delle quattro Contrade e la scritta “Cinquantesimo Palio di San Rocco - Città di Figline”.
Il bozzetto deve essere consegnato presso lo Sportello FacileFIV del municipio di Figline, in piazza IV Novembre (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30, il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30). All’interno del plico, oltre al bozzetto, dovrà essere inserita una busta chiusa contenente nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’autore, una breve biografia dell’artista e la copia della ricevuta di versamento di 20 euro a titolo di quota di partecipazione, da pagare con bonifico bancario intestato a Pro Loco Marsilio Ficino Figline Valdarno, IBAN IT97I0842505463000031134851, indicando come causale “Partecipazione concorso Bozzetto palio 2023”.
I bozzetti saranno valutati da una commissione composta dal presidente della Pro Loco Giampaolo Polvani e da esperti d’arte a vario titolo, che proclamerà il vincitore entro il 15 febbraio. Il drappo di tela finito, dalle dimensioni di 1x2 metri, dovrà essere consegnato entro il 15 marzo.

Per informazioni sul concorso è possibile contattare la Pro Loco Marsilio Ficino al numero 0559125303, scrivere a prolocomarsilioficino@gmail.com o visitare la pagina Facebook http://www.facebook.com/proloco.marsilioficino.


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI