HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 02 marzo | 02:09 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Sicurezza stradale, realizzati otto nuovi attraversamenti pedonali protetti
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Sicurezza stradale, realizzati otto nuovi attraversamenti pedonali protetti
Data pubblicazione 03/03/2023 12:42:46

Otto attraversamenti pedonali protetti su alcuni dei tratti di strada più trafficati del territorio. Si è conclusa nelle scorse settimane la realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione in prossimità delle “zebre”, ora dotate di un sistema di lampioni intelligenti che migliorano la visibilità a chi attraversa e segnalano la presenza di pedoni ai mezzi in transito. Con questi otto, sale a circa 40 il numero degli attraversamenti pedonali protetti dello stesso tipo presenti sul territorio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Cinque di questi si trovano nella zona industriale a nord di Figline (tre in via Di Vittorio e due in via Brodolini), uno a La Massa e due in via XX Settembre a Incisa (uno adiacente a piazza Auzzi e l’altro davanti alle scuole medie Dante Alighieri).

I lampioncini, posti sui due lati della strada, sono dotati di lampade led a luce variabile che, grazie a un sistema di rilevazione della presenza di persone, aumenta in automatico l’intensità dell’illuminazione quando il pedone si avvicina. Nello stesso momento si attivano anche due luci lampeggianti di segnalazione rivolte ai mezzi in arrivo. Oltre all’installazione dei lampioni, su tutti e otto gli attraversamenti è stata rinnovata anche la segnaletica orizzontale. L’intervento è stato finanziato da un fondo ministeriale per la sicurezza stradale da 125mila euro e realizzato su progetto messo a punto dall’Ufficio lavori pubblici del Comune.

“Un’operazione che dà seguito, idealmente, alla messa in sicurezza della viabilità in via Fiorentina completata lo scorso anno e alle numerose installazioni di attraversamenti di questo tipo realizzate dalla nostra Amministrazione, come quelle, solo per citare le più recenti, a Restone, Cesto, Ponte agli Stolli e Palazzolo. È il segno di un investimento continuo sulla sicurezza stradale. Il 2023 sarà un anno all’insegna dei cantieri a Figline e Incisa Valdarno, con un totale di 20 milioni di euro di lavori pubblici al via. Accanto alle grandi opere ci sono interventi come questi, più piccoli ma certamente altrettanto significativi e in grado di avere un impatto sulla sicurezza e sulla qualità della vita negli spazi pubblici”, commenta il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Enrico Buoncompagni.

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Racconta la tua esperienza digitale a THiNK
Aziende, liberi professionisti, associazioni ed enti potranno presentare i loro progetti nel campo della digitalizzazione al festival (dal 10 al 12 maggio). Per partecipare domande online entro l'8 aprile su www.comunefiv.it o www.thinkfestival.it
"Valentina vuole", domenica 3 marzo al Garibaldi ultimo appuntamento col Teatro Ragazzi
Lo spettacolo, con attrici e pupazzi, e' rivolto ai bambini dai tre anni in su e ai loro adulti
Il Comune cerca un project manager per l'ufficio Opere Pubbliche
Le domande per partecipare al concorso pubblico potranno essere presentate online sul Portale reclutamento InPA fino alle ore 13 di giovedi' 15 marzo 2024. La figura selezionata sara' assunta a tempo pieno e indeterminato
La salute mentale si promuove (anche) a scuola: a Figline e Incisa torna lo "Psicologo on the road"
Dal 5 marzo al 31 maggio tornano le sedute di psicoterapia (a carico del Comune) sul camper dello studio Psiche. Novita': una mattina a settimana dedicata all' Istituto "Vasari", dove si lavora anche ad un percorso di Mindfulness
"Il cacciatore di nazisti", Remo Girone al Garibaldi sara' Simon Wiesenthal
Lo spettacolo di Giorgio Gallione in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio: e' dedicato all
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI