HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Domenica 12 maggio | 06:39 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Finale della stagione di prosa al Garibaldi con "Il Nodo": in scena Ambra Angiolini e Arianna Scommegna
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Finale della stagione di prosa al Garibaldi con "Il Nodo": in scena Ambra Angiolini e Arianna Scommegna
Data pubblicazione 14/04/2023 12:26:57

Finale della stagione di prosa al Teatro comunale Garibaldi di Figline, dove nel fine settimana del 15 e 16 aprile arrivano Ambra Angiolini e Arianna Scommegna con “Il nodo”, testo dell’americana Johnna Adams, una delle voci più interessanti della nuova drammaturgia statunitense.
Lo spettacolo è stato rappresentato per la prima volta negli Stati Uniti nel 2012 ed è stato messo in scena in Italia nel 2022 con la regia di Serena Sinigaglia.
Un’insegnante elementare riceve la madre di un suo allievo. Suo figlio alcuni giorni prima è stato sospeso, è tornato a casa pieno di lividi e lei vuole a tutti i costi capire il perché. Non sarà un dialogo facile e solo il durissimo confronto tra le due donne potrà forse dare una risposta al dolore che attanaglia i due personaggi, allo smarrimento e al loro reciproco, soffocante senso di colpa. Quel “nodo” del titolo, impossibile da sciogliere.
Ambra Angiolini torna così per la terza volta a Figline, dov’era stata nel 2010 con “I pugni in tasca” e nel 2018 ne “La guerra dei Roses”. Arianna Scommegna è invece al suo debutto al Garibaldi.
Spettacoli sabato 15 aprile alle 21 e domenica 16 alle 16.30. Biglietti su Ticketone.it, presso i punti vendita Boxoffice Toscana e Unicoop Firenze o alla biglietteria del Teatro, aperta da mercoledì 12 aprile con orario 9.30-12.30 e 16-19.
Prezzi: da 8 a 27 euro, riduzioni per studenti, under 35 e over 65, soci Coop e BCC Valdarno Fiorentino.
Si ricorda che l'ultimo appuntamento con la stagione concertistica è in programma il prossimo 6 maggio: in scena l'Orchestra della Toscana, con il direttore Vincenzo Milletarì e il clarinetto Alessandro Carbonare.
Info su www.teatrogaribaldi.org

--

Comune Figline e Incisa Valdarno
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
A Figline e Incisa dal 10 al 12 maggio torna la quarta edizione di THiNK, che avra' come focus l'intelligenza artificiale
Tanti appuntamenti e laboratori per grandi e piccini...
Centri estivi 2024: aperte le iscrizioni per la fascia 6-14 anni.
Sette le associazioni che gestiranno il servizio. Confermati, inoltre, i voucher per le famiglie residenti nel Comune, per l'abbattimento delle tariffe.
Giornata dell'asma,visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6
L'ospedale pediatrico fiorentino offrira' gratuitamente una breve visita e una spirometria
Reggello. Aperta la procedura per la concessione della gestione e della conduzione del Centro natatorio
La concessione avra' la durata di 12 anni e la scadenza per la presentazione delle offerte e' prevista per il 3 maggio 2024
Una settimana a Brunico per gli studenti dell'ISIS Vasari come ambasciatori del territorio
Il gemellaggio con la locale scuola alberghiera: i ragazzi hanno anche collaborato con l'Amministrazione ad una guida multilingue su "Autumnia"
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI