HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Mercoled? 22 maggio | 10:46 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Bimbolandia, tornano quattro giorni di divertimento per i bambini nel centro di Figline (con novita')
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Bimbolandia, tornano quattro giorni di divertimento per i bambini nel centro di Figline (con novita')
Data pubblicazione 24/05/2023 10:37:08

Piazza Marsilio Ficino torna a misura di bambino, con i quattro giorni di Bimbolandia, in programma da giovedì 25 a domenica 28 maggio, secondo un cartellone in cui non mancano le novità.
Luna park, animazione, laboratori, musica, baby dance, esibizioni sportive: non mancherà nulla per il divertimento dei più piccoli. Con particolare attenzione proprio alle “new entries”: il percorso di mini-moto e il corso di primo soccorso rivolto proprio ai bambini.
Sarà questa la 9ª edizione della manifestazione organizzata dalla Pro loco Marsilio Ficino, in collaborazione con Talent Academy, A.S.D. Judo Incisa, A.K.S.V. Karate e Misericordia di Figline e con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Si comincia giovedì alle 15.30 con l’apertura del luna park, che resterà attivo fino a domenica (giovedì ore 15.30-20, venerdì e sabato ore 15.30-22, domenica ore 10-22).
Sempre giovedì alle 17 ci svolgerà l’esibizione canora degli alunni della 2A della scuola primaria Del Puglia. Mentre alle 18 inizierà la “corrida” aperta a tutti i bambini, in cui potersi esibire liberamente.
Venerdì 26, dalle 17.30 alle 20, in programma la dimostrazione di una lezione di judo a cura di Judo Figline e Incisa.
Nel fine settimana ancora più fitto il programma degli eventi. Sabato 27, dalle 15.30 alle 17.30, animazione e musica in piazza con dj Martin Black a cura di Tanta Roba Events. Dalle 18 la dimostrazione di una lezione di karate dell’Accademia Karate Shokotan Valdarno. Alle 19 la premiazione del concorso “Disegna l’auto del futuro” in collaborazione con Mini Owners for International Mini Meeting Italy 2023 Florence. E poi, dalle 20 alla chiusura, intrattenimento per tutti con Giacomo Rossetti.
Domenica 28 si riparte alle 10, con “SOS 118”: lezione aperta a tutti i genitori sulle emergenze pediatriche a cura della Misericordia di Figline. Alle 11 dimostrazione di una lezione di karate dell’Accademia Karate Shokotan Valdarno. Nel pomeriggio, alle 16 “Soccorso in gioco”: pratiche di primo soccorso per bambini insegnate con attività ludiche a cura della Misericordia di Figline. E poi dalle 17.30 gran finale con baby dance ed esibizioni di danza con i ballerini della scuola Talent Academy.
Negli stessi giorni della manifestazione, in piazza Don Bosco, ci sarà spazio per le mini-moto, con l’allestimento di una pista da cross a cura dell’associazione sportiva dilettantistica Time To Race A.S.D., che promuove gli sport motoristici.
“Continuano gli appuntamenti nel centro storico di Figline dedicati ai bambini, alle famiglie e al divertimento – spiega l’assessora Francesca Farini – Bimbolandia torna con una edizione rinnovata rispetto al passato, grazie all’organizzazione della Pro loco Marsilio Ficino. Saranno tanti gli spettacoli e le iniziative interessanti nel corso dei quattro giorni della manifestazione, con la collaborazione di diverse altre associazioni. Aspettiamo numerosi bimbi, genitori e famiglie per passare insieme un fine settimana di divertimento”.
“Bimbolandia torna con la sua nona edizione per dedicare ai bimbi alcuni giorni in piazza Marsilio Ficino e nel centro storico di Figline. Quest’anno ci saranno soprattutto due novità importanti – spiega Giampaolo Polvani, presidente della Pro loco Marsilio Ficino – In piazza Don Bosco, per la prima, i bambini potranno provare l’emozione di diventare per un giorno piloti di mini moto sulla pista preparata da Time To Race, mentre domenica ci sarà una dimostrazione di primo soccorso dedicata proprio ai bambini, in collaborazione con la Misericordia di Figline”.

--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Il Bilancio di THiNK: successo di pubblico per l'edizione 2024
Migliaia di partecipanti per l'edizione che ha puntato su piazza Ficino per workshop, gaming ed esperienze VR
A Figline e Incisa dal 10 al 12 maggio torna la quarta edizione di THiNK, che avra' come focus l'intelligenza artificiale
Tanti appuntamenti e laboratori per grandi e piccini...
Centri estivi 2024: aperte le iscrizioni per la fascia 6-14 anni.
Sette le associazioni che gestiranno il servizio. Confermati, inoltre, i voucher per le famiglie residenti nel Comune, per l'abbattimento delle tariffe.
Giornata dell'asma,visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6
L'ospedale pediatrico fiorentino offrira' gratuitamente una breve visita e una spirometria
Reggello. Aperta la procedura per la concessione della gestione e della conduzione del Centro natatorio
La concessione avra' la durata di 12 anni e la scadenza per la presentazione delle offerte e' prevista per il 3 maggio 2024
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI