HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Luned? 04 dicembre | 05:40 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Festa alla scuola dell'infanzia di San Vito: piantati dodici nuovi alberi
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Festa alla scuola dell'infanzia di San Vito: piantati dodici nuovi alberi
Data pubblicazione 10/11/2023 11:46:55

Si può dire davvero aperta ormai la 24.a edizione di Autumnia.

Come di consueto, infatti, la maxifiera dedicata ad Agricoltura, Alimentazione e Ambiente è anche l’occasione per il Comune FIV di celebrare, insieme ai Carabinieri Forestali e ai bambini delle scuole, la Festa dell’Albero, da tempo iniziativa di apertura della rassegna che verrà poi ufficialmente inaugurata sabato 11 alle 15.30 con l’esibizione degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini in piazza della Fattoria.

Ad essere coinvolta dalle nuove piantagioni, quest’anno, è stata la Scuola dell’Infanzia di San Vito a Incisa, dove sono stati piantati due gelsi nel giardino della scuola per aumentarne l’ombreggiamento, cinque olivi e cinque cipressi nel parcheggio antistante la scuola per creare una barriera verde e nascondere le automobili. Una mattinata caratterizzata quindi dall’allegria dei bambini che prima hanno “contribuito” a modo loro a piantare i nuovi alberi, poi hanno intonato e ballato per l’evento due canzoni preparate insieme alle loro maestre.

“Come ogni anno, con l’inizio di Autumnia, anticipiamo di poco la Festa dell’Albero, che si tiene il 21 novembre. È sempre un’occasione speciale quando si piantano degli alberi – commenta l’assessore all’Ambiente, Paolo Bianchini, – lo è ancora di più farlo insieme ai bambini, perché significa educarli al rispetto dell’ambiente. Un’occasione che peraltro si sposa perfettamente con il senso profondo di Autumnia, soprattutto per l’edizione di quest’anno che porta un titolo molto significativo: ‘Cura il presente, salva il futuro’. Piantare alberi, infatti, ci permette di dare una prospettiva al mondo in cui viviamo e alle future generazioni, come quella che ci ha accolto in questa giornata”.

Autumnia 2023 si terrà quest’anno da oggi 10 novembre fino a domenica 12. Il programma completo delle iniziative è consultabile su www.autumnia.it.


In allegato, le foto dell'iniziativa alla Scuola dell'Infanzia di San Vito e il commento dell'assessore all'Ambiente, Paolo Bianchini.
https://youtu.be/QxsK9IIJEyU


--


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Nel centro storico di Figline arrivano i varchi elettronici
Serviranno a sostituire transenne e catene nei periodi di limitazione di accesso a piazza Ficino, in coincidenza di mercati, di alcuni eventi natalizi e nel periodo estivo
Flash mob, fiaccolata e spettacoli di beneficenza: ecco gli eventi del fine settimana
Tutte le iniziative organizzate per sabato 25 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Domenica 26 invece previsto il mercato settimanale straordinario
Festa dell'albero 2023: piantati 10 nuovi alberi alla scuola dell'infanzia di Via Piave
I Carabinieri Forestale hanno donato alla scuola cinque querce, quattro ciliegi e due frassini, tutti georeferenziati e provenienti direttamente dai loro vivai
Censimento Istat in corso, a dicembre scadono i termini per rispondere ai questionari
Ancora 123 famiglie non hanno compilato i moduli: si puo' rispondere online, in autonomia, oppure contattando il municipio
Barbara D'Urso inaugura la stagione di prosa del Teatro Comunale Garibaldi con "Taxi a due piazze"
Sabato 18 e domenica 19 novembre prima volta a Figline per l'attrice e presentatrice nell'inedita versione al femminile della commedia di Ray Cooney
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2023
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI