logo www.figline.it
Domenica 08 dicembre | 04:26 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Barbara D'Urso inaugura la stagione di prosa del Teatro Comunale Garibaldi con "Taxi a due piazze"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Barbara D'Urso inaugura la stagione di prosa del Teatro Comunale Garibaldi con "Taxi a due piazze"
Data pubblicazione 15/11/2023 10:17:42

Sarà Barbara D’Urso, nei panni di una tassista nella inedita versione femminile di “Taxi a due piazze”, a inaugurare la stagione di prosa 2023/24 del Teatro Comunale Garibaldi.
L’attrice e presentatrice sarà infatti protagonista per la prima volta sul palcoscenico figlinese sabato 18 (alle 21) e domenica 19 novembre (alle 16.30) con la celebre commedia degli equivoci di Ray Cooney, rappresentata in tutto il mondo fin dal 1983 e molto celebre in Italia per la versione con Jhonny Dorelli, Paola Quattrini e Paolo Panelli.
Le vicende tragicomiche del tassista bigamo che deve tenere nascosto il suo segreto prima che sia troppo tardi stavolta, però, sono declinate in una versione rovesciata al femminile e aggiornata ai nostri tempi con tutti i riferimenti del caso, sotto la regia di Chiara Noschese e con l’adattamento italiano di Gianluca Ramazzotti.
Barbara D’Urso sarà la tassista che, per mantenere il segreto, deve districarsi tra un marito a piazza Risorgimento e un altro a piazza Irnerio, aiutata solo da un’amica che ben conosce la sua doppia vita, interpretata da Rosalia Porcaro. I due mariti della protagonista saranno Gianpaolo Gambi e Franco Oppini, che torna al Garibaldi ad oltre vent’anni dal suo debutto in “Nei panni di una bionda”.
MATINÉE CON VIVALDI - La mattina di venerdì 17 novembre, sempre al Garibaldi, sarà protagonista Antonio Vivaldi con il concerto-spettacolo “Le quattro stagioni”, matinée riservata alle scuole, con la musica dell’Orchestra della Toscana e i numeri acrobatici proposti da MagdaClan, una delle compagnie italiane di circo contemporaneo più apprezzate oggi in Europa.

BIGLIETTERIA - Prezzi: biglietti interi da 8 a 27 euro, riduzioni per studenti, under 26, under 35 e over 65, soci Coop, Mutua Valdarno Fiorentino e Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia e possessori della Carta dello Studente. Lo spettacolo del sabato sera è incluso negli abbonamenti del turno A, quello di domenica pomeriggio nel turno C. I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496, solo a prezzo intero) e presso i punti vendita Boxoffice Toscana e Unicoop Firenze (con costi di prevendita).

La biglietteria del teatro (Piazza Serristori, 12 – tel. 055952433) è aperta nei tre giorni precedenti la data dello spettacolo dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19. Negli orari di apertura è possibile acquistare i biglietti (senza costi di prevendita) per ciascuno degli spettacoli in calendario al Teatro. Tutte le informazioni su www.teatrogaribaldi.org.


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI