Festa dell'albero 2023: piantati 10 nuovi alberi alla scuola dell'infanzia di Via Piave
Data pubblicazione
22/11/2023 11:27:49
Cinque querce, quattro ciliegi e due frassini. Sono i nuovi piccoli alberi piantati questa mattina nel giardino della scuola dell’infanzia di Via Piave a Figline, in occasione della Giornata nazionale dell’Albero che si tiene ogni 21 novembre. Come sempre grande partecipazione da parte dei bambini, che hanno aiutato con entusiasmo gli operai a piantare i loro “nuovi compagni”. Gli alberi provengono direttamente dal vivaio dei Carabinieri Forestale che quest’anno ha deciso di coinvolgere la scuola dell’infanzia di Via Piave, e sono tutti georeferenziati: un modo per i Carabinieri Forestale di avere un quadro completo e aggiornato (non solo a livello locale, ma a livello nazionale) delle piantagioni effettuate. Queste nuove piantagioni fanno seguito a quelle effettuate meno di due settimane fa alla scuola dell’infanzia di San Vito a Incisa per l’apertura di Autumnia 2023, quando erano stati piantati dodici alberi acquistati appositamente dall’Amministrazione Comunale.
“Come ogni anno, il 21 novembre, festeggiamo con grande piacere la Giornata nazionale dell’albero – commenta l’assessore all’Ambiente, Paolo Bianchini, – che è sempre un’occasione importante, perché è fondamentale condividere insieme ai bambini la possibilità e l’emozione di piantare degli alberi. Pensare e partecipare a questa ricorrenza deve essere per tutti noi un elemento di rinascita e di rilancio. Con questo auspicio, ovvero con l’idea che si possa lavorare in qualche modo tutti insieme per proteggere la natura e l’ambiente, auguro a tutti e soprattutto a questi bambini, che rappresentano il nostro futuro proprio come queste dieci nuove piante, una buona Festa dell’albero”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)