HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 02 marzo | 12:13 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Nel centro storico di Figline arrivano i varchi elettronici
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Nel centro storico di Figline arrivano i varchi elettronici
Data pubblicazione 01/12/2023 12:28:58

Sono partite ieri mattina le operazioni propedeutiche all’installazione di due porte telematiche in corso Mazzini e Matteotti, nei punti di accesso a piazza Marsilio Ficino, che tra pochi giorni consentiranno di controllare a distanza l’apertura e la chiusura della piazza senza ricorrere (come successo fino ad ora) a catene e transenne mobili, in coincidenza di eventi, nel periodo estivo (tutti i giorni dopo le 20 e la domenica, per l’intera giornata) e durante i mercati. 
Un modo per mantenere la consueta organizzazione delle limitazioni e dell’area pedonale in centro, insomma, ma migliorando il decoro della zona e semplificando le operazioni di apertura e chiusura, che non necessiteranno più della presenza fisica di addetti e polizia municipale.  

Se le condizioni meteo lo consentiranno, le operazioni si concluderanno già la prossima settimana e i varchi entreranno in funzione da subito, chiarendo con una scritta ben visibile (“Varco attivo”/”Varco non attivo”) la possibilità di accesso o meno ai conducenti di veicoli. 

“Questo intervento – spiega la sindaca Giulia Mugnai – si inserisce nella più ampia attività di riqualificazione del centro storico figlinese, che ha già riguardato illuminazione di piazza Ficino, gli arredi, l’abbattimento delle barriere architettoniche nei due corsi Mazzini e Matteotti e la riqualificazione dei Giardini Del Puglia, in corso. L’installazione dei varchi elettronici renderà più agevole l’attivazione delle limitazioni alla circolazione in centro storico già esistenti, ad esempio per il mercato, per alcuni eventi natalizi e per la ztl estiva, attiva dopo le 20 e per tutta la giornata di domenica. Solo in quei casi verranno attivate le nuove porte telematiche, in modo da evitare le attuali transenne mobili e catene, meno gradevoli alla vista”.

Per consentire il prosieguo delle lavorazioni, oggi (venerdì 1 dicembre) potrebbero verificarsi delle chiusure temporanee di via Brunone Bianchi nella fascia oraria 8-13. 

---

Sonia Muraca
Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Racconta la tua esperienza digitale a THiNK
Aziende, liberi professionisti, associazioni ed enti potranno presentare i loro progetti nel campo della digitalizzazione al festival (dal 10 al 12 maggio). Per partecipare domande online entro l'8 aprile su www.comunefiv.it o www.thinkfestival.it
"Valentina vuole", domenica 3 marzo al Garibaldi ultimo appuntamento col Teatro Ragazzi
Lo spettacolo, con attrici e pupazzi, e' rivolto ai bambini dai tre anni in su e ai loro adulti
Il Comune cerca un project manager per l'ufficio Opere Pubbliche
Le domande per partecipare al concorso pubblico potranno essere presentate online sul Portale reclutamento InPA fino alle ore 13 di giovedi' 15 marzo 2024. La figura selezionata sara' assunta a tempo pieno e indeterminato
La salute mentale si promuove (anche) a scuola: a Figline e Incisa torna lo "Psicologo on the road"
Dal 5 marzo al 31 maggio tornano le sedute di psicoterapia (a carico del Comune) sul camper dello studio Psiche. Novita': una mattina a settimana dedicata all' Istituto "Vasari", dove si lavora anche ad un percorso di Mindfulness
"Il cacciatore di nazisti", Remo Girone al Garibaldi sara' Simon Wiesenthal
Lo spettacolo di Giorgio Gallione in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio: e' dedicato all
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI