HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 27 luglio | 12:17 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » In programma una settimana di eventi, fino a festeggiare l'arrivo della Befana
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
In programma una settimana di eventi, fino a festeggiare l'arrivo della Befana
Data pubblicazione 29/12/2023 12:39:49

Una settimana di eventi per iniziare nel migliore dei modi il 2024 e concludere il periodo delle festività, fino a festeggiare in piazza l’arrivo della Befana.
Saranno numerosi gli appuntamenti della prossima settimana nel Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Si comincia mercoledì 3 gennaio presso la Chiesa di Sant’Alessandro a Incisa dove alle 21.15 si svolgerà un concerto di musica natalizia per coro misto, accompagnato da un quartetto d’archi. Ad esibirsi saranno la Corale Cantica Nova (formata dalla Corale San Niccolò di Radda in Chianti e la Corale Santa Cecilia di Loro Ciuffenna) e l’Orchestra da camera della Corale Cantica Nova, sotto la direzione di Daniele Dori. Molto ricco il programma, che offre una vasta panoramica sulla musica sacra, dai canti gregoriani fino ad opere novecentesche. La partecipazione è gratuita.
Venerdì 5 gennaio è prevista invece in piazza Ficino a Figline, dalle 10 alle 13, un’edizione straordinaria del mercato agricolo locale, lo stesso che ogni lunedì pomeriggio espone i prodotti a chilometro zero delle aziende agricole del Valdarno in piazza Polonia.
Sempre venerdì 5 gennaio ci sarà anche l’ultimo appuntamento del Natale in biblioteca 2023. Alla Biblioteca Comunale Marsilio Ficino di Figline, alle ore 17, in programma la proiezione del film d’animazione “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Lorenzo Mattotti, ispirato a un celebre romanzo per ragazzi di Dino Buzzati. Ingresso libero fino a esaurimento posti. A parte questo pomeriggio, le due biblioteche comunali resteranno invece chiuse per l’intera prima settimana dell’anno nuovo, riaprendo il pomeriggio di lunedì 8 gennaio e seguendo poi il consueto orario.
Sabato 6 gennaio sarà ovviamente la giornata dedicata all’arrivo della Befana, momento tanto atteso da grandi e piccini, e così alla chiusura delle feste natalizie.
Due i momenti in cui i grandi, ma soprattutto i piccini, potranno vivere la magia della giornata che… tutte le feste porta via.
La mattina, dalle 10.30, appuntamento con l’arrivo della Befana ai Giardini della Ricciardina a Incisa, nell’evento “Arriva la Befana!” organizzato dalla Pro Loco Aldo Caselli.
Nel pomeriggio, dalle 16, la Befana sarà invece in Piazza Marsilio Ficino a Figline, nell’evento “La Befana… vien volando!” organizzato dalla Pro Loco Marsilio Ficino.
Per quanto riguarda invece gli ultimi appuntamenti del 2023, ricordiamo che sarà ancora visitabile al Palazzo Pretorio di Figline la mostra “Marsilio Ficino, un umanista e l’immaginario di un’epoca”, che chiuderà il 14 gennaio. La mostra è aperta il sabato e la domenica in orario 10-13 e 15-19 (chiusa domenica 31 dicembre).
Prosegue anche alla Galleria Fiaf, sede del Circolo Fotografico Arno (via Roma, Figline) “Patavium”: la mostra fotografica di Sandra Zagolin sugli affreschi della Cappella degli Scrovegni e gli altri cicli della pittura trecentesca padovana. La mostra (a ingresso gratuito) è aperta il venerdì dalle 21 alle 23 fino al 31 dicembre. Per visitare la mostra fuori dall’orario consueto, inviare una mail a info@arnofoto.it.


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Liberazione di Figline e di Incisa: doppia cerimonia, il 27 luglio e il 5 agosto, per non dimenticare
Alle 11 la campana rintocchera', in entrambe le date, in ricordo del suono che 80 anni fa significo' la fine dell'occupazione nazifascista
Dal 22 al 31 luglio asfaltature nel centro urbano di Figline
I lavori procederanno per tranche e interesseranno via Roma, via Petrarca e via Gramsci
Il Bilancio di THiNK: successo di pubblico per l'edizione 2024
Migliaia di partecipanti per l'edizione che ha puntato su piazza Ficino per workshop, gaming ed esperienze VR
A Figline e Incisa dal 10 al 12 maggio torna la quarta edizione di THiNK, che avra' come focus l'intelligenza artificiale
Tanti appuntamenti e laboratori per grandi e piccini...
Centri estivi 2024: aperte le iscrizioni per la fascia 6-14 anni.
Sette le associazioni che gestiranno il servizio. Confermati, inoltre, i voucher per le famiglie residenti nel Comune, per l'abbattimento delle tariffe.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI