HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Mercoled? 22 maggio | 11:45 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Data pubblicazione 14/03/2024 12:40:32

Si riorganizzano il servizio prelievi del presidio territoriale di Figline Incisa Valdarno Da Verrazzano e quello dell’ospedale Serristori in prospettiva dell’avvio a breve dei lavori per la costruzione della Casa di Comunità Hub e dell’ospedale di Comunità. Per poter far partire il cantiere e per tutto il periodo dei lavori alla Casa di Comunità, è stato deciso che l’attuale servizio prelievi presso il presidio Da Verrazzano sarà centralizzato sul vicino ospedale Serristori. Per consentire questa riorganizzazione, sono tuttavia necessari interventi di ampliamento presso il punto prelievi dell’ospedale e quindi  fino al 21 marzo le attività del punto prelievi del Serristori sono in corso di trasferimento al presidio Da Verrazzano. I lavori sono propedeutici a poter offrire nel periodo in cui il punto prelievi del Serristori ospiterà il servizio in attesa della costruzione della Casa di Comunità, un’accoglienza in ambienti più confortevoli. Tutto questo con l’obiettivo di poter offrire ai cittadini di Figline una Casa di Comunità con spazi dotati di tutti i comfort tra cui una macro area prelievi che sarà collocata al piano terra della nuova struttura insieme ad altri servizi.

L’Azienda sta già mettendo in atto tutto quanto necessario per ridurre al minimo le criticità legate agli spostamenti e si scusa anticipatamente nel caso di situazioni di disagio che dovessero verificarsi nei giorni della riorganizzazione del servizio. Ribadisce anche che è necessario procedere secondo questi step, nell’ottica di arrivare più agevolmente alla sistemazione definitiva. L’intervento della Casa di Comunità porterà in un edificio a parte rispetto all’esistente, seppure in continuità funzionale, un’offerta qualificata di servizi di assistenza primaria e di integrazione socio sanitaria.

Intanto i lavori di ampliamento del punto prelievi del Serristori, dovrebbero concludersi in una decina di giorni, dopodiché a stretto giro, entro il 25 marzo, è previsto il rientro complessivo dell’attività del servizio prelievi dalla sede di Verrazzano all’ospedale. Ancora il 22 e il 25 marzo saranno comunque assicurati presso il presidio territoriale, i prelievi programmati e ad accesso diretto. Da 26 marzo il punto prelievi Verrazzano verrà chiuso e l’attività si svolgerà presso l’ospedale Serristori, pur in via provvisoria fino al completamento dei lavori di realizzazione della Casa di Comunità.

Considerata la stretta vicinanza fra i due presidi, Da Verrazzano e ospedale, i disagi nei prossimi giorni dovrebbero essere contenuti. Naturalmente sono state avvertite telefonicamente le persone che hanno prenotato il prelievo nei giorni del trasferimento. Inoltre per evitare situazioni di iperafflusso dovute alla “fusione” delle prenotazioni relative alle due sedi, è stata prevista anche la disponibilità per dotare di una o più postazioni il punto prelievi.

 

Fonte: Ufficio Stampa AUSL Toscana centro


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Il Bilancio di THiNK: successo di pubblico per l'edizione 2024
Migliaia di partecipanti per l'edizione che ha puntato su piazza Ficino per workshop, gaming ed esperienze VR
A Figline e Incisa dal 10 al 12 maggio torna la quarta edizione di THiNK, che avra' come focus l'intelligenza artificiale
Tanti appuntamenti e laboratori per grandi e piccini...
Centri estivi 2024: aperte le iscrizioni per la fascia 6-14 anni.
Sette le associazioni che gestiranno il servizio. Confermati, inoltre, i voucher per le famiglie residenti nel Comune, per l'abbattimento delle tariffe.
Giornata dell'asma,visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6
L'ospedale pediatrico fiorentino offrira' gratuitamente una breve visita e una spirometria
Reggello. Aperta la procedura per la concessione della gestione e della conduzione del Centro natatorio
La concessione avra' la durata di 12 anni e la scadenza per la presentazione delle offerte e' prevista per il 3 maggio 2024
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI