HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Mercoled? 22 maggio | 09:43 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Data pubblicazione 26/03/2024 10:31:26

Imparare a difendersi dal pericolo di aggressioni. Migliorare l’approccio con i propri figli adolescenti. Sono in partenza nel mese di aprile, a Figline e Incisa Valdarno, due distinti corsi di formazione: uno di difesa personale e uno rivolto a genitori di adolescenti.
“Aikido Self Defence” è un corso di difesa personale organizzato da Ki-Aikido Budokan, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, rivolto a donne e uomini, per addestrarsi alla difesa da aggressione e da armi e creato con l’obiettivo di fornire alle donne gli strumenti e le conoscenze necessarie per difendersi in situazioni di pericolo.
Le lezioni, tenute dai maestri Nico Gori e Pietro Gigliotti, si terranno presso la palestra NBFI (via Brodolini 35, Figline): si tratta di dieci incontri, in calendario ogni giovedì, dal 4 aprile al 30 maggio, in orario 19.30-21.
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso. Il costo di iscrizione è di 90 euro: una parte del ricavato sarà devoluto a Cooperativa Sociale Lettera 8.
Per info e iscrizioni (da effettuare entro il 15 aprile): 348.5668660 – 338.8410023.
“Genitori supereroi fragili” è invece un corso di formazione e prevenzione rivolto a genitori con figli in età adolescenziale e, in generale, per educatori.
Il corso, organizzato dall’Associazione Valdarnese di Solidarietà e dalla Parrocchia Santa Maria Regina a Matassino, con il patrocinio dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, di Castelfranco Piandiscò e di Reggello, sarà suddiviso in 5 incontri, dal 9 aprile al 10 maggio e si svolgerà presso il Centro Pastorale “P. Arpioni” - Parrocchia S.Maria Regina a Matassino (via Papa Giovanni XXIII, 2A , Matassino).
Martedì 9 aprile (ore 21), si svolgerà un lavoro in piccoli gruppi dal titolo “Educare fra le vecchie e le nuove dipendenze”. Venerdì 19 aprile (ore 21), Giovanna Bigi parlerà sul medesimo tema: “Educare fra le vecchie e le nuove dipendenze”. Martedì 23 aprile (ore 21) si svolgerà il lavoro in gruppi “Essere genitori nell’epoca della fragilità adulta”, venerdì 3 maggio (ore 21) Franco Vaccari affronterà lo stesso tema “Essere genitori nell’epoca della fragilità adulta”, venerdì 10 maggio (ore 21) si concluderà il corso con un “Sociodramma” e la consegna di atti e attestati.
Il corso è gratuito: verrà richiesto un contributo per gli atti e gli attestati di 10 euro a persona, di 15 euro per le coppie.
Le iscrizioni saranno aperte fino al il 31 marzo, compilando il modulo a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd7lCKdG1tkEhtpeemInsJYxpcath557lLIH3_B7WsLwaqmhA/viewform

Per ulteriori info: 380.4741443 (telefono e whatsApp), mail: assoval@tin.it



--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Il Bilancio di THiNK: successo di pubblico per l'edizione 2024
Migliaia di partecipanti per l'edizione che ha puntato su piazza Ficino per workshop, gaming ed esperienze VR
A Figline e Incisa dal 10 al 12 maggio torna la quarta edizione di THiNK, che avra' come focus l'intelligenza artificiale
Tanti appuntamenti e laboratori per grandi e piccini...
Centri estivi 2024: aperte le iscrizioni per la fascia 6-14 anni.
Sette le associazioni che gestiranno il servizio. Confermati, inoltre, i voucher per le famiglie residenti nel Comune, per l'abbattimento delle tariffe.
Giornata dell'asma,visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6
L'ospedale pediatrico fiorentino offrira' gratuitamente una breve visita e una spirometria
Reggello. Aperta la procedura per la concessione della gestione e della conduzione del Centro natatorio
La concessione avra' la durata di 12 anni e la scadenza per la presentazione delle offerte e' prevista per il 3 maggio 2024
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI