HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Mercoled? 24 luglio | 07:53 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Data pubblicazione 26/03/2024 10:31:26

Imparare a difendersi dal pericolo di aggressioni. Migliorare l’approccio con i propri figli adolescenti. Sono in partenza nel mese di aprile, a Figline e Incisa Valdarno, due distinti corsi di formazione: uno di difesa personale e uno rivolto a genitori di adolescenti.
“Aikido Self Defence” è un corso di difesa personale organizzato da Ki-Aikido Budokan, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, rivolto a donne e uomini, per addestrarsi alla difesa da aggressione e da armi e creato con l’obiettivo di fornire alle donne gli strumenti e le conoscenze necessarie per difendersi in situazioni di pericolo.
Le lezioni, tenute dai maestri Nico Gori e Pietro Gigliotti, si terranno presso la palestra NBFI (via Brodolini 35, Figline): si tratta di dieci incontri, in calendario ogni giovedì, dal 4 aprile al 30 maggio, in orario 19.30-21.
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso. Il costo di iscrizione è di 90 euro: una parte del ricavato sarà devoluto a Cooperativa Sociale Lettera 8.
Per info e iscrizioni (da effettuare entro il 15 aprile): 348.5668660 – 338.8410023.
“Genitori supereroi fragili” è invece un corso di formazione e prevenzione rivolto a genitori con figli in età adolescenziale e, in generale, per educatori.
Il corso, organizzato dall’Associazione Valdarnese di Solidarietà e dalla Parrocchia Santa Maria Regina a Matassino, con il patrocinio dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, di Castelfranco Piandiscò e di Reggello, sarà suddiviso in 5 incontri, dal 9 aprile al 10 maggio e si svolgerà presso il Centro Pastorale “P. Arpioni” - Parrocchia S.Maria Regina a Matassino (via Papa Giovanni XXIII, 2A , Matassino).
Martedì 9 aprile (ore 21), si svolgerà un lavoro in piccoli gruppi dal titolo “Educare fra le vecchie e le nuove dipendenze”. Venerdì 19 aprile (ore 21), Giovanna Bigi parlerà sul medesimo tema: “Educare fra le vecchie e le nuove dipendenze”. Martedì 23 aprile (ore 21) si svolgerà il lavoro in gruppi “Essere genitori nell’epoca della fragilità adulta”, venerdì 3 maggio (ore 21) Franco Vaccari affronterà lo stesso tema “Essere genitori nell’epoca della fragilità adulta”, venerdì 10 maggio (ore 21) si concluderà il corso con un “Sociodramma” e la consegna di atti e attestati.
Il corso è gratuito: verrà richiesto un contributo per gli atti e gli attestati di 10 euro a persona, di 15 euro per le coppie.
Le iscrizioni saranno aperte fino al il 31 marzo, compilando il modulo a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd7lCKdG1tkEhtpeemInsJYxpcath557lLIH3_B7WsLwaqmhA/viewform

Per ulteriori info: 380.4741443 (telefono e whatsApp), mail: assoval@tin.it



--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Liberazione di Figline e di Incisa: doppia cerimonia, il 27 luglio e il 5 agosto, per non dimenticare
Alle 11 la campana rintocchera', in entrambe le date, in ricordo del suono che 80 anni fa significo' la fine dell'occupazione nazifascista
Dal 22 al 31 luglio asfaltature nel centro urbano di Figline
I lavori procederanno per tranche e interesseranno via Roma, via Petrarca e via Gramsci
Il Bilancio di THiNK: successo di pubblico per l'edizione 2024
Migliaia di partecipanti per l'edizione che ha puntato su piazza Ficino per workshop, gaming ed esperienze VR
A Figline e Incisa dal 10 al 12 maggio torna la quarta edizione di THiNK, che avra' come focus l'intelligenza artificiale
Tanti appuntamenti e laboratori per grandi e piccini...
Centri estivi 2024: aperte le iscrizioni per la fascia 6-14 anni.
Sette le associazioni che gestiranno il servizio. Confermati, inoltre, i voucher per le famiglie residenti nel Comune, per l'abbattimento delle tariffe.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI