 |
|
Ospite d'eccezione Barbara Enrichi che ha ricevuto dalle mani del giornalista e critico cinematografico Giovanni Bogani, il premio Speciale Pagnana come miglior attrice toscana. Un video ne ha ripercorso la carriera attraverso le sue tante interpretazioni al fianco di attori di fama internazionale e internazionale, lavorando per registi di grande calibro.
Alla presenza di un folto pubblico la fascia di Miss Cinema è andato alla diciottenne fiorentina di San Casciano Valdipesa, Brunilde Bonechi, la fascia di miss Pagnana ad un'altra fiorentina di Scandicci, Annalisa Papa, miss Gambe alla senese di origine rumena Ionela Agache, e miss Sorriso alla reggellese Perla Passerini.
L'evento promette di diventare un appuntamento fisso dell'estate valdarnese e un punto di riferimento per giovani ragazze aspiranti di farsi notare da personaggi del mondo del cinema: una giuria composta da attori come Sergio Forconi, Luciano Casaredi, registi come Domenico Costanzo, Top model coma Anna Plinska, Pasquale Cifù dell'agenzia di cinema e spettacolo Speedy Art di Roma e i giornalisti Giovanni Bogani e Antonio Degl'Innocenti hanno severamente giudicato le ragazze sia per la bellezza ma anche per il talento espresso, il portamento, la capacità di stare in pubblico delle ragazze.
Il concorso infatti si è sviluppato non solo sulle classiche prove di un concorso di bellezza, due sfilate in pantaloncini la prima e abito elegante la seconda, ma anche su prove artistiche individuali, esibizioni in base alle attitudini delle ragazze come canto, danza, musica, monologhi, e recitazioni a coppie di brevi dialoghi tratti da film famosi. Il comico toscano Niki Giustini con la sua simpatia e le sue battute ha saputo condurre la serata, coadiuvato dalla splendida Glenda Borchi, che l'anno scorso ottenne proprio qui la seconda fascia, regalando molte risate al pubblico presente riempiendo così gli inevitabili tempi morti tra un passaggio e un altro della scaletta organizzata dal direttore artistico e regista Piero Spiteri, il mentore della manifestazione.
Tra gli ospiti erano presenti l’allenatore di calcio Renato Buso, ex giocatore della Fiorentina, la giornalista del sito Violanews.com Chiara Baglioni, Fabio Irco, giornalista di Rtv38, Alessandro Cresci, presidente della commissione cultura della Provincia di Firenze, Cristina Pecini co-responsabile del sito di moda premiereshooting.com e gli ospiti musicali Monè, il cantautore fiorentino disco d'oro nel 2011 e il rapper fiorentino Acrimonio.
Non va dimenticata la splendida cornice all'evento che il Camet toscano ha saputo dare con le loro splendide auto d'epoca, persino degli anni trenta o quaranta.
I nomi delle altre ragazze partecipanti: Isabella Bianchini, Sara Lo Nero, Sara Mayda, Simona Lelli, la cubana Susana Soto e infine Alessia Passuello.
CM Press - Ufficio Stampa
Leonardo Colapietro 328 8514838
Camilla Mencarelli 334 3284050
|