HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Luned? 11 novembre | 09:24 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Figline » Facciamo Natale insieme: tutti gli eventi del weekend a Figline e Incisa
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 30671952
Facciamo Natale insieme: tutti gli eventi del weekend a Figline e Incisa
Data pubblicazione 14/12/2017 11:15:01

Sarà un weekend di eventi natalizi quello in programma a Figline e Incisa per il 16 e 17 dicembre. In piazza Ficino, infatti, arriva il Natale solidale, che prevede due intere giornate di iniziative (laboratori per addobbi natalizi, cori di musica, gincana in bici, ciclofficina, letture e giochi) in compagnia delle associazioni del progetto “La comunità al centro”. Il programma completo della due giorni della manifestazione Natale solidale è disponibile sul sito www.fiv-eventi.it/evento/natalesolidale; per info sul progetto: comunitalcentro.wordpress.com . 
Sabato 16, inoltre, dalle ore 16 in programma c’è lo spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli dal titolo “Pindarico”, a cura di TerzoStudio. Contemporaneamente, le sale espositive di Palazzo Pretorio (piazza San Francesco, Figline) ospiteranno i laboratori a cura di Archeo Club Valdarno superiore dal titolo “Cantano i mulini a vento”, dedicati alla fascia d’età 5-11 anni. Per l’occasione, Don Chisciotte accompagnerà i partecipanti a visitare la mostra “Le immagini del Don Chisciotte”. L’iconografia del cavaliere errante dall’arte di Impero Nigiani al fumetto Disney”, che rimarrà allestita proprio a Palazzo Pretorio fino al 14 gennaio e che sarà visitabile il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (ingresso libero). Alle 17, invece, il circolo fotografico Arno inaugura la sua mostra dal titolo “Figline e figlinesi del ‘900”, visitabile in corso Mazzini 1 fino al 7 gennaio (apertura: festivi e prefestivi dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19). 
Domenica 17 dicembre, oltre alla replica del Natale solidale in piazza Ficino, a partire dalle 15,30 il Museo d’arte sacra della Collegiata ospiterà il Viaggio dei Magi, promosso dall’associazione culturale Le Muse e dal Sistema museale del Chianti e del Valdarno fiorentino. Il pomeriggio in loro compagnia sarà dedicato alla ricerca delle figure esotiche contenute nelle opere del Museo e al racconto di un avventuroso viaggio dall’Oriente alle rive del Mediterraneo. 
Intanto si fa festa anche in piazza Auzzi, a Incisa, dove per l’intera giornata rimarrà allestito un mercatino natalizio, completo di giochi e animazione per bambini. L’iniziativa è promossa dalla Pro loco Aldo Caselli, dal Centro commerciale naturale Le Botteghe del Petrarca e dalla Croce Rossa di Incisa. Alle 16,30 bambini e ragazzi amanti dei burattini potranno recarsi al salone polivalente del circolo Arci di Incisa (piazza Santa Lucia) per lo spettacolo “Le avventure di Pinocchio”. L’evento si inserisce nella rassegna teatro “Nella pancia della balena”, in programma fino al 10 febbraio. Alle 17, invece, al Teatro del Vivaio c’è il Concerto di Natale, a cura della scuola di musica Schumann e del Circolo Arci Incisa. Per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi a Figline e Incisa: www.fiv-eventi.it .

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Catene o pneumatici invernali, scatta l'obbligo
A partire dal 15 novembre...
Reggello. Teatro Excelsior: si apre la stagione con Ottavia Piccolo
Mercoledi' va in scena lo spettacolo "Donna non rieducabile"
Visite guidate: a novembre 4 appuntamenti culturali a Figline
Domenica 10 e sabato 16 novembre Daniela Matteini, su prenotazione, guidera' i visitatori alla scoperta della Fondazione Pratesi e dell'Antica Spezieria
Marco Brachi e' il nuovo allenatore del Valdarno FC
Lo stadio di Rignano sull'arno sara' intitolato ad Astori
Una via del paese, invece, portera' il nome di Stefano Borgonovo, morto nel 2013 a causa della Sla che lo aveva colpito.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI