HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Gioved? 26 maggio | 10:25 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Influenza 2018: picco tra Natale e Capodanno, occhio ai sintomi
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Influenza 2018: picco tra Natale e Capodanno, occhio ai sintomi
Data pubblicazione 15/12/2017 11:58:19

E’ arrivata la temuta influenza 2018. In Italia si sono già verificati i primi casi. E come l’anno scorso, anche per quest’anno il picco dovrebbe arrivare tra Natale e Capodanno. Solo nell’ultima settimana sono stati registrati 122.000 casi, per un totale, dall’inizio della sorveglianza, di circa 467.000 malati e un valore dell’incidenza totale pari a 2,01 casi per mille assistiti. Come abbiamo già accennato in precedenti articoli, l’influenza di quest’anno dovrebbe essere più aggressiva; i dati fanno riferimento alla stagione appena passata in Australia, particolarmente irruente, che è appena arrivata da noi, ecco perché tutti i soggetti a rischio, gli over 65, bambini, donne in gravidanza e i malati cronici dovrebbero provvedere al vaccino antinfluenzale che allieva i danni del virus nell’85% dei casi. ( A tal proposito leggi anche: Influenza Michigan, fa paura: chi deve vaccinarsi)

L’importanza della vaccinazione

I medici riuniti al Congresso Nazionale della Società italiana di medicina generale pensano che il picco dell’influenza arriverà a Capodanno, un dato che fa riferimento ai già 500mila italiani a letto i primi di dicembre e la particolare aggressività dei nuovi ceppi. Nella precedente stagione, infatti, i decessi sono stati 2mila e quest’anno il fatto potrebbe ripetersi. Tornando ai casi australiani, rispetto agli anni precedenti, questi sono stati il 25% in più e c’è il rischio che anche in Italia si vada verso questi numeri.
I sintomi non cambiano e tra questi segnaliamo febbre improvvisa e sopra 38 gradi, un sintomo respiratorio (mal di gola, tosse, raffreddore) dolori muscolari e articolari, malessere generale e in alcuni casi vomito o diarrea. Questa sintomatologia non va confusa con i virus parainfluenzali ancora presenti e più leggeri rispetto all’influenza classica.
 

(investireoggi.it)


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Rifiuti edili abbandonati, scatta una denuncia
Responsabili individuati grazie a un controllo coordinato degli ispettori ambientali di Alia e della Polizia municipale e alle immagini della videosorveglianza. Denunciata la titolare di un'azienda edile
Torna l'Antica Fiera del Bestiame a Rignano
Dal 21 al 22 maggio presso gli spazi espositivi degli impianti sportivi di Via Stefano Borgonovo
Il mercato contadino di Figline si allarga: aperto il bando per assegnare due nuovi banchi
A tre settimane dal lancio dell'iniziativa, il Comune riapre l'avviso per selezionare altre due aziende agricole
Bimbolandia ed "Alchimie", gli eventi della settimana a Figline e Incisa Valdarno
In calendario anche un convegno dedicato a Padre Ernesto Balducci, il penultimo appuntamento con il corso di meditazione in biblioteca, il Service di educazione stradale del Lions club Masaccio
Un gelato da 100 e lode per i 20 anni della Caraiby: premiate le ricette degli studenti del Vasari
Si chiude il concorso lanciato dalla gelateria artigianale di Figline per festeggiare i due decenni di attivita': in palio una borsa di studio da 500 euro. Gli studenti del Vasari si sfidano tra piatti e cocktail a base di gelato
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI