HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Gioved? 26 maggio | 10:54 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Da oggi c'e' Phonzie: la sosta si paga anche con smartphone
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Da oggi c'e' Phonzie: la sosta si paga anche con smartphone
Data pubblicazione 20/12/2017 10:05:25

Da oggi, mercoledì 20 dicembre, l’applicazione per smartphone Phonzie entrerà in funzione anche nella città di Figline e Incisa Valdarno, consentendo ai cittadini di pagare, prolungare o interrompere la sosta direttamente dal proprio cellulare. Un modo per permettere agli utenti che parcheggiano nelle aree di proprietà comunale di pagare solo l’importo effettivo della sosta, di velocizzare le operazioni del prolungamento del servizio e di interromperlo in qualsiasi momento.
L’applicazione Phonzie è compatibile con tutti i sistemi operativi smartphone. Dopo averla scaricata dal proprio store online, basterà effettuare la registrazione al servizio e ricaricare il proprio borsellino virtuale, utilizzando carta di credito, carta prepagata o Paypal. Una volta raggiunto il parcheggio di proprio interesse, basterà collegarsi all’applicazione, in modo da consentire al gps del proprio telefono di individuare automaticamente l’area tariffaria di riferimento. A quel punto, seguendo la procedura guidata (inserimento targa del proprio veicolo e arco orario desiderato) si procederà con il pagamento della sosta.
La novità rispetto al parchimetro tradizionale (che resta comunque attivo e valido su tutto il territorio) sta proprio nel pagamento dell’importo effettivamente dovuto: in caso di ritorno anticipato al veicolo, infatti, si potrà interrompere la sosta, evitando quindi di pagare per i minuti di servizio non fruito. Viceversa, nel caso in cui si abbia necessità di prolungare la sosta rispetto alle proprie previsioni, basterà collegarsi nuovamente alla app, senza tornare in prossimità della vettura.
Per chi utilizza il pagamento virtuale, sarà sufficiente esporre il cartellino Phonzie sul proprio parabrezza (stampabile dal sito www.phonzie.eu): così facendo, la polizia municipale o gli ausiliari del traffico provvederanno ad accertare in tempo reale l’effettivo utilizzo del servizio online; si specifica che, qualora non sia pagato online il parcheggio ma non esposto il tagliando Phonzie, la Polizia Municipale eleverà comunque la multa, così come avviene per la mancata esposizione del tagliando. Infine, la funzione “Trova auto” indicherà il punto in cui si è parcheggiato, supportando l’utente in caso di dimenticanza.
Per ulteriori informazioni su funzionalità, promozioni e altre città italiane in cui si può usufruire dello stesso servizio si consiglia di consultare il sito www.phonzie.eu.


-- 


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Un festival lungo un'estate: torna Arena Summer Fest
Il rock dei Diaframma, il jazz di Danilo Rea, cinema, libri, la magia del mentalista, Riondino e Vergassola, la musica dei Pink Floyd...
Rifiuti edili abbandonati, scatta una denuncia
Responsabili individuati grazie a un controllo coordinato degli ispettori ambientali di Alia e della Polizia municipale e alle immagini della videosorveglianza. Denunciata la titolare di un'azienda edile
Torna l'Antica Fiera del Bestiame a Rignano
Dal 21 al 22 maggio presso gli spazi espositivi degli impianti sportivi di Via Stefano Borgonovo
Il mercato contadino di Figline si allarga: aperto il bando per assegnare due nuovi banchi
A tre settimane dal lancio dell'iniziativa, il Comune riapre l'avviso per selezionare altre due aziende agricole
Bimbolandia ed "Alchimie", gli eventi della settimana a Figline e Incisa Valdarno
In calendario anche un convegno dedicato a Padre Ernesto Balducci, il penultimo appuntamento con il corso di meditazione in biblioteca, il Service di educazione stradale del Lions club Masaccio
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI