HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Gioved? 26 maggio | 10:49 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Fuori le mura » Domenica 14 ottobre a Pelago il "Nordic Walking Challenge"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Domenica 14 ottobre a Pelago il "Nordic Walking Challenge"
Data pubblicazione 11/10/2018 12:30:08

Un importante evento che coinvolgerà atleti ed amatori da tutta Italia. Domenica 14 ottobre si svolgerà nel territorio del Comune di Pelago il Nordic Walking Challenge, raduno nazionale della Scuola Italiana di Nordic Walking (SINW) organizzato dagli istruttori di Nordic Walking Toscana. Sarà la prima volta che un evento di questo tipo arriverà nella provincia di Firenze ed avrà come cornice il territorio pelaghese, location di grande interesse culturale e naturalistico, con un passaggio nella tenuta del Castello di Nipozzano, nella pregiata zona vinicola del Chianti Rufina. 
Il percorso si svilupperà per circa 10 km scendendo da Diacceto sulle colline della tenuta di Nipozzano fino a raggiungere antiche coloniche e vigneti con panorami sulla Valdisieve. Si entrerà quindi nel borgo di Nipozzano per proseguire attraversando la splendida terrazza della cantina fino ad arrivare ad un belvedere e ritornare sull’altopiano principale dove il panorama si estenderà fino al Valdarno e Firenze. Infine si farà rientro verso Diacceto. La camminata è aperta anche ai camminatori a passo libero. 
La partenza e arrivo sono previste all’Arena Estiva di Diacceto – Pelago. Questo il programma dettagliato: 
ore 8.30 ritrovo partecipanti ed apertura iscrizioni; ore 9.15 Saluto delle Autorità di Pelago. Presentazione Progetto Nordic Walking Park di Pelago ore 10.00 partenza camminata (a metà percorso è previsto un ristoro) ore 12.30 consegna pacchi gara pasta party ore 14.00 premiazione gruppi e saluti finali. Per ulteriori informazioni: www.nordicwalkingtoscana.it 
Nell’occasione sarà presentato anche il Nordic Walking Park di Pelago, un insieme di percorsi particolarmente adatti al nordic walking tracciati dagli istruttori di Nordic Walking Toscana secondo le direttive SINW. Il nascente “parco” di Pelago condividerà con gli altri nordic walking park italiani la segnaletica opportunamente posizionata per segnalare le caratteristiche tecniche dei tracciati e la visibilità sui siti dedicati. 
“Il "Park", un progetto che abbraccia la Montagna Fiorentina da Pelago fino alla Consuma – afferma il Vicesindaco con delega allo sport Povoleri - arricchirà l’offerta turistica di tutta la Valdisieve, oltre a migliorare lo stile di vita di chi vorrà avvicinarsi a questa pratica”. 

 

Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Un festival lungo un'estate: torna Arena Summer Fest
Il rock dei Diaframma, il jazz di Danilo Rea, cinema, libri, la magia del mentalista, Riondino e Vergassola, la musica dei Pink Floyd...
Rifiuti edili abbandonati, scatta una denuncia
Responsabili individuati grazie a un controllo coordinato degli ispettori ambientali di Alia e della Polizia municipale e alle immagini della videosorveglianza. Denunciata la titolare di un'azienda edile
Torna l'Antica Fiera del Bestiame a Rignano
Dal 21 al 22 maggio presso gli spazi espositivi degli impianti sportivi di Via Stefano Borgonovo
Il mercato contadino di Figline si allarga: aperto il bando per assegnare due nuovi banchi
A tre settimane dal lancio dell'iniziativa, il Comune riapre l'avviso per selezionare altre due aziende agricole
Bimbolandia ed "Alchimie", gli eventi della settimana a Figline e Incisa Valdarno
In calendario anche un convegno dedicato a Padre Ernesto Balducci, il penultimo appuntamento con il corso di meditazione in biblioteca, il Service di educazione stradale del Lions club Masaccio
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI