Domenica 2 dicembre anche nel comune di Figline e Incisa Valdarno farà tappa lo Strings City, il primo festival diffuso che è dedicato alla musica degli strumenti a corda e che, per tutto il weekend, risuonerà nei luoghi della cultura più suggestivi della città metropolitana.
L’appuntamento, è fissato nella Chiesa di San Francesco (piazza San Francesco, Figline) dove l’Orchestra della Toscana, insieme al duo Patrizia Bettotti (violino) e Vincenzo Saldarelli (chitarra), interpreterà Quindici danze originali di Franz Schubert, Sonata concertata di Niccolò Paganini e Entr'acte di Jacques Ibert. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. È consigliato presentarsi all’ingresso dello spazio con adeguato anticipo rispetto all'inizio del momento musicale.
Inoltre, per chi arriva in treno, sul regionale 11667 (che prevede fermate intermedie anche a Pontassieve, S. Ellero, Rignano, Incisa) si terrà un concerto a cura della Scuola di Musica di Fiesole.
Si ricorda che Strings City è un’iniziativa del Comune di Firenze, a cura della Scuola di Musica di Fiesole insieme al Conservatorio di Musica Luigi Cherubini, al Maggio Musicale Fiorentino e all’Orchestra della Toscana, con la partecipazione degli Amici della Musica Firenze e dell’Orchestra da Camera Fiorentina e con Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e Tempo Reale, il contributo della Città Metropolitana di Firenze, il sostegno di Fondazione CR Firenze e di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, il supporto di Trenitalia, vettore ufficiale del festival, la media partnership di Rai Radio Classica e la collaborazione di New York Film Academy, che curerà la documentazione video del festival.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Responsabili individuati grazie a un controllo coordinato degli ispettori ambientali di Alia e della Polizia municipale e alle immagini della videosorveglianza. Denunciata la titolare di un'azienda edile
In calendario anche un convegno dedicato a Padre Ernesto Balducci, il penultimo appuntamento con il corso di meditazione in biblioteca, il Service di educazione stradale del Lions club Masaccio