HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Mercoled? 13 novembre | 01:15 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Figline » FIGLINE E INCISA: TANTISSIME INIZIATIVE FINO AL 31 DICEMBRE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 30676327
FIGLINE E INCISA: TANTISSIME INIZIATIVE FINO AL 31 DICEMBRE
Data pubblicazione 19/12/2018 11:07:43

Sono tanti anche questa settimana gli eventi in programma a Figline e Incisa, in occasione delle festività natalizie.
Si parte questa sera alle 21, con lo spettacolo “Il sogno di Clara: lo schiaccianoci”, che vedrà  sul palco del Garibldi di Figline (piazza Serristori) l’ensemble Figline Danza e gli allievi della stessa scuola di danza e balletto. Previsto un servizio gratuito di baby parking e la presenza di Babbo Natale. Costo biglietti: 12 euro adulti; 8 euro bambini fino agli 11 anni. I fondi raccolti saranno devoluti all’ospedale pediatrico Meyer, nell’ambito del progetto “Insieme per il Meyer” del circolo Fanin. Info e prenotazioni: 3703662954 oppure 3392670644.
Giovedì 20 alle 21 sarà proprio il circolo Fanin (via Magherini Graziani, Figline) ad ospitare  il concerto “Natale swing a cori riuniti”, a cura di Pianabeto Jazz&Co e in compagnia dei ragazzi del centro di socializzazione L’Aquilone. Sarà un viaggio alla scoperta della musica anni ’30 e ’40 (ma non solo), con la direzione di Diana Crepaz e con Luciano Guarino alla chitarra.
Venerdì 21 dicembre alle 21 la palestra della scuola media di Incisa ospita il saggio  di Natale della sezione Ginnastica ritmica del Gruppo Sport e Cultura di Incisa.
Sabato 22, invece, gli appuntamenti sono tanti. La mattina, dalle 10 alle 12, la biblioteca Ficino le letture animate e il laboratorio con materiali di riciclo a cura dello Zimmerclub. L’ingresso è riservato a massimo 12 bambini dai 3 ai 6 anni, accompagnati da un adulto. Per info e prenotazioni: 349.2126099.
Contemporaneamente, a partire dalle 10, in corso Mazzini 1 si inaugura la mostra “Figline e i figlinesi del ‘900”, con foto tratte dall’Archivio storico del circolo fotografico Arno. L’esposizione durerà fino al 6 gennaio rispettando il seguente orario: dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
Dalle 16, inoltre, il centro commerciale naturale Il Granaio propone un pomeriggio di giochi per grandi e piccini in piazza Ficino. L’evento è stato ribattezzato “Gioca la piazza. Incontri ravvicinati con il mago” e consiste nella dislocazione di oltre 30 giochi lungo il perimetro della piazza, a disposizione dei passanti.
Nella vicina via Magherini Graziani, al circolo Fanin, dalle 16 si svolgeranno tante attività e animazioni per tutte le età, con musica, apericena, burraco e brindisi di auguri, in compagnia di tutti i gruppi e le associazioni che collaborano con il circolo. Il programma dettagliato del pomeriggio qui: http://www.fiv-eventi.it/evento/circolofanin/
Infine, dalle 21, saranno il direttore Daniele Rustioni, la pianista Beatrice Rana e l’Orchestra della Toscana i protagonisti del Concerto di Natale, in scena al Teatro Garibaldi con musiche di Mozart, Schumann e Rachmaninov (info e biglietteria: www.teatrogaribaldi.org).
Domenica 23 dicembre (e lunedì 31 dicembre)  in centro a Figline ci sarà una giornata di mercato straordinario, organizzata da Confesercenti Firenze e Associazione Nazionale Venditori Ambulanti.
Nella giornata successiva, quella della vigilia, alle 19,30 ci si ritroverà insieme ai commercianti del centro storico davanti all’albero di piazza Ficino, per scambiarsi gli auguri di buone feste e per il lancio delle lanterne.
Alle 21,45 l’oratorio Don Bosco di via Roma si trasformerà in una piccola Betlemme, con 50 figuranti in costume pronti a rappresentare la natività di Gesù e gli antichi mestieri. Nel corso della serata, i visitatori del Presepe vivente potranno gustare bevande calde, dolcetti e castagne.
Si ricorda inoltre che, sabato 22 e domenica 23, al Polo Leonello Bonfanti di Incisa continua la manifestazione “L’erba brusca del Burchio”, con conferenze, iniziative per bambini e vendita prodotti presso il mercatino artigianale e dei produttori locali. Info qui: http://www.fiv-eventi.it/wp-content/uploads/2018/12/ERBA-BRUSCA.jpg
Giovedì 27, dalle 9 alle 17 ci sarà tempo per le attività didattiche a cura dell’Archeo club Valdarno superiore. Per l’occasione, l’appuntamento è nella sua sede di piazza Salvo d’Acquisto 54, a Figline, dalla quale si partirà in direzione Montevarchi per la visita guidata al Museo del Cassero. Per partecipare alle iniziative – dedicate ai bambini dai 6 ai 12 anni – è necessaria la prenotazione ai numeri 3407730178 (Silvia) oppure 3392447240 (Pascale) oppure via mail scrivendo a archeoclubdidattica@gmail.com . Si replica venerdì 28 dicembre e venerdì 4 gennaio, quando sono previste rispettivamente le visite al Museo del tessuto di Prato e alle mostre allestite contemporaneamente a Palazzo Pretorio (“Tracce di Archeologia Invisibile nel Valdarno superiore” e “Il Cerchio e le Nuvole – Lorenzo Bonechi O’ della Giovinezza”). Info qui: http://bit.ly/InaugurazioneBonechi2018
Gli eventi di dicembre si chiudono il 29 alle 20,30 e il 30 alle 15, con il doppio concerto della band internazionale Gen Verde a Loppiano, per promuovere la pace, la fratellanza e la solidarietà.  Il 30 a Figline si terrà un ulteriore concerto, quello di fine anno della Corale Alessandri, diretta da Paolo Mugnai, che accompagnerà l’inaugurazione della mostra di pittura “Oltre il bianco e il nero” (ore 15,30) di Chiara Betti all’Asp Martelli, in via della Resistenza 99, dove rimarrà fino alla fine delle festività.
Si ricorda inoltre che, per tutto il periodo delle festività, piazza Serristori ospiterà la Giostra dei Cavallini.
Per il calendario completo degli eventi natalizi, in programma fino al 6 gennaio si rimanda al sito www.fiv-eventi.it


-- 


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Poesia, letteratura e mercato: ecco gli appuntamenti a Figline e Incisa
Calendario ricco da oggi a domenica 17 novembre in vari luoghi della citta'.
Toscana, ancora piogge e temporali
Codice giallo fino alla mezzanotte di oggi...
Autumnia: grande successo per l'edizione 2019
Raddoppiati rispetto al 2018 i visitatori sabato e domenica a Figline...
Catene o pneumatici invernali, scatta l'obbligo
A partire dal 15 novembre...
Reggello. Teatro Excelsior: si apre la stagione con Ottavia Piccolo
Mercoledi' va in scena lo spettacolo "Donna non rieducabile"
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI