HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Gioved? 26 maggio | 11:14 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Fuori le mura » SAN GIOVANNI: IL 5 GENNAIO VOLANO LE LANTERNE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
SAN GIOVANNI: IL 5 GENNAIO VOLANO LE LANTERNE
Data pubblicazione 27/12/2018 12:45:37

Passato il Natale e in attesa di San Silvestro, a San Giovanni il prossimo evento organizzato in centro storico, a parte quello sportivo del “Capodanno di Corsa” è in programma sabato 5 gennaio, quando sarà recuperata la giornata racchiusa nel cartellone del “Sabato è uno spettacolo a SGV” e rinviata lo scorso mese di novembre per maltempo.
A partire dalle ore 16.30, grazie alla Confcommercio con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco e il contributo di Banca del Valdarno, Enel Energia, Il Varco Negozio Partner Enel, Moretti SpA, Agenzia Generali di San Giovanni Valdarno, Soges Immobiliare srl, Staderini Auto e Wincom, si terrà infatti l’iniziativa dal titolo “Una lanterna per la Befana a San Giovanni Valdarno”.
Enzo Scartoni e Andrea Fognani faranno divertire grandi e piccini lanciando coloratissimi palloncini luminosi in attesa del giorno della Befana. Musica e animazioni varie scandiranno la giornata che si animerà anche per le strade, con negozi e attività aperte fino a sera. Al via anche i saldi invernali nei negozi.
Insomma, nella città di Masaccio saranno anticipati di un giorno i festeggiamenti per la Befana con una bella iniziativa dedicata ai bambini, alle loro famiglie e a tutti i sognatori: il lancio collettivo dei palloncini dei desideri, che saliranno in cielo per illuminarlo con i loro led accesi. Un “rito” che viene dall’Oriente ma che ormai è di gran moda anche da noi per richiamare la fortuna e che in questo caso sarà di buon auspicio nell’attesa del giorno della Befana, la “vecchia signora” più amata dai bambini.
Il 5 gennaio partirà anche la lunga maratona dei saldi invernali: chi sarà a passeggio per le strade del centro di San Giovanni avrà quindi anche l’occasione di fare shopping a prezzi scontati, vivere la città grazie ai negozi aperti e alle tante attività pronte ad accogliere passanti e turisti provenienti da fuori città.

 

Valdarno24.it


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Un festival lungo un'estate: torna Arena Summer Fest
Il rock dei Diaframma, il jazz di Danilo Rea, cinema, libri, la magia del mentalista, Riondino e Vergassola, la musica dei Pink Floyd...
Rifiuti edili abbandonati, scatta una denuncia
Responsabili individuati grazie a un controllo coordinato degli ispettori ambientali di Alia e della Polizia municipale e alle immagini della videosorveglianza. Denunciata la titolare di un'azienda edile
Torna l'Antica Fiera del Bestiame a Rignano
Dal 21 al 22 maggio presso gli spazi espositivi degli impianti sportivi di Via Stefano Borgonovo
Il mercato contadino di Figline si allarga: aperto il bando per assegnare due nuovi banchi
A tre settimane dal lancio dell'iniziativa, il Comune riapre l'avviso per selezionare altre due aziende agricole
Bimbolandia ed "Alchimie", gli eventi della settimana a Figline e Incisa Valdarno
In calendario anche un convegno dedicato a Padre Ernesto Balducci, il penultimo appuntamento con il corso di meditazione in biblioteca, il Service di educazione stradale del Lions club Masaccio
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI