HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Domenica 05 luglio | 03:06 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Venerdi' 24 e lunedi' 27 maggio all'Excelsior lo spettacolo "1492+527"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 31811111
Venerdi' 24 e lunedi' 27 maggio all'Excelsior lo spettacolo "1492+527"
Data pubblicazione 24/05/2019 12:38:46

“1492+527” è questo il titolo dello spettacolo che andrà in scena venerdì prossimo, 24 maggio (sold out), e lunedì 27 maggio (replica straordinaria) alle 21 all’Excelsior di Reggello. Si tratta del saggio conclusivo dei laboratori teatrali del Teatro Excelsior e della Compagnia dell’Orsa con il patrocinio del Comune di Reggello. Lo spettacolo è liberamente ispirato a “Melodia di Broadway 1492” di Jura Soyfer, in scena ci saranno tutti i corsisiti dai 6 ai 70 anni componenti di: #Lab Chiappagrilli, #Lab TeatroGram, #Lab W Il Lunedì, #Lab Giovani & Adulti.
Questa una breve descrizione dello spettacolo: quando Colombo intravide terra da una delle tre caravelle su cui navigava pensò di essere finalmente arrivato nelle Indie. E quando incontrò il popolo indigeno pensò che i loro costumi fossero barbari e antiquati. E fu sicuro che sarebbe diventato ricco e famoso conquistando con facilità terre e persone per portare la civiltà occidentale in nome del Re e della Regina di Castiglia e Aragona. Colombo si sbagliò in tutto. Capita. Specialmente se quel che guida la navigazione in mare aperto sono avidità e desiderio di fama e se tra i pugni si tiene stretta solo la nostra verità. Dall’incontro dei due popoli, quello occidentale che ha seguito il sogno di Colombo, e quello indigeno che di sognare altro ne faceva anche a meno, nasce il testo di K. Tucholsky e W. Hasenclevere, rielaborato poi da Jura Soyfer con il titolo “Melodia di Broadway 1492”, rielaborato a sua volta dal gruppo dei laboratori del Teatro Excelsior e Compagnia dell’Orsa.
51 corsisti in scena, dai bambini agli adulti, in un lavoro corale che nasce grazie a un percorso basato sul metodo teatrale “Viewpoints and Composition”, formulato - per chiudere il cerchio - proprio negli Stati Uniti.
Costo del biglietto 9 euro, le prevendite si svolgono presso la biglietteria del teatro (venerdì 18-19,30; sabato 10-12,30 ed in orario di apertura per cinema ed altri spettacoli).

 


Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
4 nuovi casi di Covid a Castelfranco Piandisco'.
Tra loro due bambini
Fase 3: ripartono calcetto e saune in Toscana
Pure ballo coppia congiunti e lettura quotidiani luoghi pubblici
Mugnai e Cellai scrivono alle associazioni del settore sociosanitario territoriale
Sindaca e assessore alle Politiche sociali ComuneFIV chiedono un incontro ad Avis, Avo, Calcit, Comitato Salvare il Serristori, Croce Azzurra, CRI, Fratres e Misericordia per concordare le prossime azioni da intraprendere in difesa del Serristori
Fino al 31 agosto divieto abbruciamenti di residui vegetali e accensione fuochi
Valido per tutta la Toscana, a causa dell'alto rischio incendi in questa stagione. Previste sanzioni fino a 2000 euro per i trasgressori
Partiti a Figline e Incisa i centri estivi per la fascia 0-3 anni
Saranno le educatrici dei nidi comunali ad accogliere i 58 iscritti nelle loro scuole di appartanenza. E, per non gravare sulle famiglie, il Comune investe oltre 100mila euro
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI