HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 26 ottobre | 08:46 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Figline » Tra lettura e gusto: ecco tutti gli appuntamenti a Figline e Incisa
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Tra lettura e gusto: ecco tutti gli appuntamenti a Figline e Incisa
Data pubblicazione 23/10/2019 12:20:06

Promozione della lettura, della letteratura (americana) e del territorio: sono questi i temi della settimana di eventi a Figline e Incisa, che si svolgeranno da giovedì 24 a domenica 27 ottobre.
Si parte giovedì 24 ottobre alle 16,30 dal Centro Sociale Il Giardino (in piazza Generale dalla Chiesa, a Figline) dove si terrà il primo di quattro appuntamenti dedicati alla letteratura americana e inseriti nella rassegna di promozione della lettura “Agenda letteraria”, che andrà avanti fino a dicembre su tutto il territorio. L’appuntamento di giovedì si intitola “Made in U.S.A.: un viaggio nella Letteratura Americana” e si incentrerà su “I racconti del mistero” di Edgar Allan Poe. A curare le letture ad alta voce dei brani tratti da questi romanzi sarà Angelo Australi, del Circolo letterario Semmelweis. Per il programma completo di “Agenda letteraria”, organizzata dal Comune in collaborazione con BiblioCoop, il Circolo Fanin, Circolo letterario Semmelweis e Il Giardino, si rimanda al sito www.fiv-eventi.it .
Venerdì 25 ottobre alle 19,30 ci sarà una cena al Castello di Pratelli (via di Pratelli 1/a, Incisa) a cura di ValdarUp, un gruppo di agricoltori, agriturismi e piccoli produttori attivi nel Valdarno Superiore pronto a presentare ai partecipanti le delizie del territorio. L’evento è inserito nel programma di “Aspettando Autumnia”, di cui è possibile scaricare il programma completo (tra con degustazioni, letture, visite guidate e arte) sul sito www.autumnia.it . Il prezzo della cena è di 30 euro a persona e, per partecipare, è obbligatoria la prenotazione, chiamando il numero 055.8335986 oppure scrivendo a info@castellodipratelli.it.
Sabato 26 ottobre alle 17, invece, nello spazio soci del Coop.fi di Figline (via Ungheria, Figline) è in programma la Festa Bibliocoop, finalizzata a far conoscere l’attività dei volontari che si prendono cura di quello spazio, dal prestito libro ai circoli di lettura. Per l’occasione, Antonio Comerci presenterà il suo libro "Per strade meno battute", un libro di ricordi dedicato alla moglie Gabriella Solaini, medico di famiglia di Campi Bisenzio recentemente scomparsa. I proventi dei diritti d’autore del libro, edito da Mauro Pagliai, saranno interamente devoluti alla Fondazione italiana leniterapia (File) che ha assistito Gabriella Solaini nella fase terminale della sua malattia Interverrà anche il sociologo, saggista e giornalista Pippo Russo. Seguirà un buffet.
Gli eventi della settimana si concluderanno domenica 27 ottobre alle 16 presso la Tenuta Il Palagio Farm shop (via Sant’Andrea 11, Figline), con una degustazione gratuita inserita nella rassegna “Aspettando Autumnia” (programma completo su www.autumnia.it ). Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi al numero 055.9502652.
Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi in programma a Figline e Incisa e patrocinati dal Comune, basta visitare il sito www.fiv-eventi.it

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus Toscana, 192 contagi
I dati sono in calo rispetto a ieri.
Giardino di Villa Campori: tre giorni di chiusura per sostituzione alberature
Da mercoledi' tre piante secche saranno sostituite da tre nuovi alberi. Intanto, proseguono gli interventi nelle aree gioco di Figline
Teatro Garibaldi, al via la stagione della ripartenza
Da Francini a Pannofino, i "big" del teatro italiano nei cinque appuntamenti della stagione di prosa.
Concorso letterario Petrarca.Fiv, scadenza prorogata al 5 novembre
Due settimane di tempo in piu' per inviare il proprio racconto inedito. In palio la pubblicazione e un premio di 500 euro. Il tema della terza edizione e' "Condividere il futuro"
Libri in piazza e a tavola: gli eventi del fine settimana
A Incisa torna "Una piazza di libri": nel programma anche un evento di "Aspettando Autumnia", tra letteratura e buona cucina.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2021
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI