HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Gioved? 26 maggio | 11:03 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Raccolta porta a porta: ecco le modifiche previste per le festivita'
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Raccolta porta a porta: ecco le modifiche previste per le festivita'
Data pubblicazione 23/12/2019 10:11:29

 In occasione delle festività natalizie, in centro a Figline e a Poggiolino sono previste due modifiche al servizio di raccolta rifiuti porta a porta.

Per quanto riguarda il centro storico di Figline, il servizio di raccolta non verrà svolto nelle giornate di martedì 24 e del 31 dicembre (quando, da calendario settimanale, sarebbe previsto il ritiro degli imballaggi e dei contenitori in plastica, metallo, tetrapack e polistirolo). In compenso, è prevista una raccolta straordinaria nelle giornate di mercoledì 25 dicembre e del 1° gennaio, che riguarderà solo il residuo non differenziabile.

Per quanto riguarda Poggiolino, invece, la raccolta dei rifiuti organici e non differenziabili (prevista generalmente di mercoledì) viene anticipata a martedì 24 e martedì 31 dicembre.

“Da calendario annuale, il 25 dicembre e il 1° gennaio il servizio raccolta rifiuti normalmente non viene svolto – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Paolo Bianchini -. Quest’anno però, essendo attivo il Porta a Porta sia in centro a Figline che a Poggiolino, si sarebbe creata una situazione di disagio per i residenti di quelle zone, in quanto la raccolta dell’indifferenziata in centro e dell’indifferenziata e dell’organica a Poggiolino sarebbe slittata di due settimane. Per questo motivo, in accordo con i tecnici Alia, abbiamo pensato di apportare queste modifiche ai ritiri, in modo da permettere ai cittadini di smaltire correttamente le tipologie di rifiuti che creano più criticità, se mantenute in casa troppo a lungo, e cioè l’indifferenziato e l’organico”.

“A proposito di decoro e di misure antidegrado, colgo inoltre l’occasione per esprimere profondo rammarico e disappunto – continua l’assessore – nei confronti dei continui abbandoni indiscriminati di rifiuti, che portano via tempo e risorse all’ente, dovendo provvedere poi al corretto smaltimento. Nei giorni scorsi, su segnalazione di alcuni cittadini che colgo l’occasione di ringraziare, l’ufficio Ambiente, i tecnici Alia e il Gaib, che hanno lavorato infatti alla rimozione di veri e propri punti di discarica abusivi, a San Martino, a Matassino, a Porcellino e a Restone, dove sono state rinvenuti sedie, finestre e materiali di vario tipo. Con l’anno nuovo, supportati anche dal sistema di videosorveglianza, intensificheremo i controlli insieme agli ispettori ambientali, in modo da individuare i responsabili e provvedere a sanzionarli, seppur consapevoli che le azioni punitive non sono la soluzione ad un problema di natura comportamentale e alla mancanza di rispetto verso i beni pubblici”.


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Sabato a Loppiano un incontro per ricordare Franco Battiato, ad un anno dalla sua scomparsa
L'Accademia Valdarnese del Poggio propone un approfondimento sul maestro, sulla sua spiritualita' e sul suo percorso umano e artistico
Un festival lungo un'estate: torna Arena Summer Fest
Il rock dei Diaframma, il jazz di Danilo Rea, cinema, libri, la magia del mentalista, Riondino e Vergassola, la musica dei Pink Floyd...
Rifiuti edili abbandonati, scatta una denuncia
Responsabili individuati grazie a un controllo coordinato degli ispettori ambientali di Alia e della Polizia municipale e alle immagini della videosorveglianza. Denunciata la titolare di un'azienda edile
Torna l'Antica Fiera del Bestiame a Rignano
Dal 21 al 22 maggio presso gli spazi espositivi degli impianti sportivi di Via Stefano Borgonovo
Il mercato contadino di Figline si allarga: aperto il bando per assegnare due nuovi banchi
A tre settimane dal lancio dell'iniziativa, il Comune riapre l'avviso per selezionare altre due aziende agricole
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI