HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Gioved? 09 luglio | 12:23 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » Figline e Incisa. Giro del Valdarno: due le novita'...
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 31820843
Figline e Incisa. Giro del Valdarno: due le novita'...
Data pubblicazione 28/02/2020 10:59:15

Lavori in corso per la 43^ edizione del Giro ciclistico del Valdarno, organizzato dall’associazione GS Nuovo pedale figlinese. La nota gara per dilettanti classe Elite e Under 23, come da tradizione, si svolgerà nella stessa giornata del Palio di San Rocco, che quest’anno si disputerà l’8 settembre. Ma con qualche novità: lo spostamento del luogo di arrivo della gara (non piazza Ficino, ma via Copernico) e una modifica nel circuito che gli atleti dovranno percorrere.
“Si tratta di scelte concordate tra l’amministrazione e l’organizzatore della gara per il superamento di alcune problematiche operative legate alla concomitanza di due eventi di pubblico spettacolo. In particolare – spiega il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Enrico Buoncompagni - il termine della gara ciclistica in piazza Marsilio Ficino non permetteva la convocazione della Commissione Comunale di Vigilanza per il successivo svolgimento del Palio di San Rocco, in osservanza delle recenti indicazioni ricevute dal Comando dei Vigili del Fuoco e dalla Ausl. Per questo motivo, dopo aver vagliato congiuntamente all’organizzatore del Palio di San Rocco e della gara ciclistica alcune ipotesi risolutive del problema, è stato condiviso di spostare l’arrivo della gara, ma solo ed esclusivamente per l’edizione 2020”.
La gara infatti termina troppo a ridosso degli allestimenti del Palio serale per consentire, a tutti i membri della Commissione di vigilanza esterni al Comune, di essere presenti ed effettuare congiuntamente tutte le dovute e adeguate valutazioni in materia di sicurezza di pubblico spettacolo.
“Come ha spiegato l’assessore Buoncompagni, la concomitanza della gara con le operazioni di montaggio per il Palio non renderebbe possibile il rispetto delle norme di pubblico spettacolo, a cui dobbiamo chiaramente attenerci – commenta il presidente dell’associazione GS Nuovo pedale figlinese, Sandro Sarri -. Per questo motivo, essendo già in calendario la data della gara, per quest’anno l’arrivo si sposterà di qualche metro rispetto alla consueta piazza Marsilio Ficino, per trovare collocazione in via Copernico. Ringrazio l’Amministrazione comunale per la collaborazione prestata nel vagliare ogni possibile soluzione. Quanto al circuito, la 43^ edizione della manifestazione prevederà un giro in più a Incisa e due in più al campeggio Norcenni-Girasole, per un totale di 5 giri a Incisa e 10 al camping. Quanto al 2021, invece, stiamo già lavorando per anticipare di un giorno la gara, che non si svolgerà più il martedì del Perdono ma il lunedì, così da poter recuperare integralmente la formula tradizionale, con il suo arrivo in piazza Ficino e il suo circuito classico”.

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Saldi: in Toscana posticipati 1 agosto
Consentite le vendite promozionali anche a luglio
4 nuovi casi di Covid a Castelfranco Piandisco'.
Tra loro due bambini
Fase 3: ripartono calcetto e saune in Toscana
Pure ballo coppia congiunti e lettura quotidiani luoghi pubblici
Mugnai e Cellai scrivono alle associazioni del settore sociosanitario territoriale
Sindaca e assessore alle Politiche sociali ComuneFIV chiedono un incontro ad Avis, Avo, Calcit, Comitato Salvare il Serristori, Croce Azzurra, CRI, Fratres e Misericordia per concordare le prossime azioni da intraprendere in difesa del Serristori
Fino al 31 agosto divieto abbruciamenti di residui vegetali e accensione fuochi
Valido per tutta la Toscana, a causa dell'alto rischio incendi in questa stagione. Previste sanzioni fino a 2000 euro per i trasgressori
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI