HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Sabato 30 maggio | 08:33 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » ComuneFIV acquista 50 uova di Pasqua dal Calcit Valdarno Fiorentino
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 31711458
ComuneFIV acquista 50 uova di Pasqua dal Calcit Valdarno Fiorentino
Data pubblicazione 30/03/2020 17:35:46

 

Sono 50 le uova di Pasqua che il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha acquistato dal Calcit Valdarno Fiorentino, per sostenere l’associazione e le sue attività durante il periodo di emergenza sanitaria.

“Era doveroso rispondere all’appello di questa associazione, che si impegna da anni sul nostro territorio per sostenere i malati oncologici e le loro famiglie attraverso aiuti concreti – ha spiegato la Sindaca Mugnai –. In questo periodo che precede la Pasqua, generalmente il Calcit raccoglie fondi attraverso la vendita di uova di cioccolato che quest’anno però, in linea con misure di prevenzione e contenimento del Coronavirus, è stata sospesa. Abbiamo deciso quindi di acquistarne 50, che saranno donati alle persone in isolamento, ai disabili, agli anziani o ad altri soggetti in difficoltà sprovvisti di reti familiari sul territorio, ai quali abbiamo dedicato il servizio di consegna di beni di prima necessità a domicilio in collaborazione con la Protezione civile. Ricordo che per usufruire del servizio basta contattare il numero 0559125800, attivo 7 giorni su 7 dalle 9 alle 18”.

“Ringraziamo l’Amministrazione comunale per aver aderito e sostenuto la nostra iniziativa delle uova di Pasqua – ha commentato il presidente del Calcit Valdarno Fiorentino, Bruno Bonatti, in una lettera indirizzata alla Sindaca -. In un momento così difficile, il suo gesto ci riempie di gioia e di profonda gratitudine. L’unione e la collaborazione sono fondamentali per dare una mano alla comunità. Ognuno fa la propria parte e lei, con quest’azione, ha aiutato in primis la nostra associazione ma soprattutto il beneficiario di questa iniziativa: l’Ospedale Serristori, che potrà così avere a disposizione il ricavato dell’intera iniziativa. Grazie da parte del Consiglio e di tutti i soci”.



--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus: Toscana, in calo nuovi casi, solo 4
Si registrano purtroppo ancora due decessi, guarigioni sono 82
Toscana riapre terme e circoli
Ordinanza Regione, in acqua fascia rispetto di 4 metri quadri
Servizi estetici: nessuna limitazione di apertura fino al 31 luglio
Dopo la sperimentazione, ok a proseguire le attivita' autogestendo orari e giorni lavorativi. Intanto, per le altre attivita', via alle prime occupazioni straordinarie di suolo pubblico
Da domani il mercato di Figline torna nel centro storico
Per contenere la diffusione del Covid19 la collocazione dei banchi e' stata momentaneamente modificata. Ecco le novita' previste per il 26 maggio e quelle in arrivo nelle prossime settimane
Biblioteche: prestito su prenotazione e servizio consegna a domicilio
Da lunedi' 25 maggio prestito e riconsegna anche al bancone, ma le sale lettura resteranno ancora chiuse
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI