HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Luned? 26 ottobre | 10:14 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Pacchetto scuola: dal 13 maggio via alle richieste online
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 32373198
Pacchetto scuola: dal 13 maggio via alle richieste online
Data pubblicazione 11/05/2020 16:58:54

Dal 13 maggio, attraverso apposita procedura online, sarà possibile partecipare al bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale (il cosiddetto “Pacchetto scuola”), finanziato dalla Regione Toscana per gli studenti iscritti, nell’anno scolastico 2020/2021, alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Figline e Incisa Valdarno e appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 15.748,78 euro.

La domanda di ammissione potrà essere compilata solo online entro il 30 giugno, effettuando l’iscrizione sul link https://apps.comunefiv.it/auth e allegando la copia del documento d’identità del dichiarante.

L’obiettivo del bando è sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (ad esempio pagamento servizi scolastici, acquisti libri e altro materiale didattico) di studenti appartenenti a nuclei familiari in difficoltà socio-economica, in modo da promuoverne l’accesso e il completamento dei loro studi fino al termine delle scuole secondarie di secondo grado.

Il beneficio deve esser richiesto da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente, se maggiorenne, a condizione che sia residente in Toscana e abbia un'età non superiore a 20 anni (i requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con invalidità non inferiore al 66%). La graduatoria provvisoria degli idonei sarà poi pubblicata sull'Albo Pretorio del Comune e sul sito istituzionale, entro il 10 agosto. Successivamente, dopo l’accoglimento o il rigetto degli eventuali ricorsi, si procederà con l’assegnazione delle risorse tramite graduatoria definitiva.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Scuola al numero 055.9125266 oppure scrivere a r.chiarandini@comunefiv.it

Per il bando integrale: http://www.comunefiv.it/servizi-alla-persona-e-partecipazione/scuola/450-bando-per-l-assegnazione-dell-incentivo-economico-individuale-pacchetto-scuola-a-s-2020-2021-scadenza-30-giugno-2020



--

Comune Figline e Incisa Valdarno

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Firenze, reparti covid tutti pieni.
Il sindaco: "State a casa"
Liberi dai rifiuti: sabato nuova passeggiata ecologica a Figline
L'iscrizione all'iniziativa, promossa da Legambiente e UniCoop Firenze, e' obbligatoria. Ai partecipanti sara' fornito il kit per la raccolta rifiuti
Pontassieve. Family Card
Sconti e agevolazioni per le famiglie numerose
Coronavirus, per Iss 10 regioni a rischio alto su terapie intensive
ComuneFIV riassegna i suoi orti sociali, a pensionati e a cittadini maggiorenni
Su www.comunefiv.it bando, regolamento, requisiti e modulistica. Per presentare domanda c'e' tempo fino al 9 novembre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI