HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Mercoled? 02 dicembre | 01:45 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Mascherine in edicola: fino al 15 giugno via al ritiro delle prime 10
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 32536425
Mascherine in edicola: fino al 15 giugno via al ritiro delle prime 10
Data pubblicazione 08/06/2020 15:26:38

Saranno un milione al giorno le mascherine gratuite che arriveranno nel mese di giugno nelle 1200 edicole toscane che hanno aderito all'iniziativa messa in piedi dalla Regione grazie ad un accordo con distributori e giornalai.  Insieme all'acquisto di quotidiani e agli altri servizi, i cittadini toscani, previa presentazione della tessera sanitaria, potranno ritirare dal giornalaio due pacchi da cinque mascherine, la dotazione messa a disposizione dalla Regione fino al 15 giugno.  

La tessera sanitaria di ciascun cittadino residente in Toscana e sopra i 6 anni è già stata caricata con la ricetta elettronica ad opera del Sistema sanitario regionale, mentre tutte le edicole aderenti sono state dotate di appositi lettori tramite smartphone, tablet o pc. Le mascherine arriveranno ogni giorno alle edicole attraverso i distributori di giornali e saranno consegnate nella notte seguendo gli stessi canali dei quotidiani. 

La distribuzione della prima tranche sarà effettuata fino al 15 giugno. A partire da quella data sarà possibile acquisire il resto della dotazione del mese di giugno che, in totale, ammonterà a 25 milioni di dispositivi. 

"Grazie a questo nuovo accordo prosegue la sforzo della Regione - commenta il presidente della Regione Enrico Rossi - che, unica nel panorama naziopnale, ha consentito a tutti di accedere gratis a questo importante strumento di prevenzione del contagio. Un investimento in salute ma anche un costo in meno per il sistema sanitario grazie a un intervento come questo, che permette di preservare la risorsa ospedale. Le mascherine arriveranno tutti i giorni attraverso i distributori. La consegna sarà capillare perchè più della metà delle edicole ha già aderito al progetto. Non c'è quindi bisogno di affrettarsi ed è bene evitare di formare assembramenti e code". 

Le mascherine distribuite in farmacia, nella grande distribuzione e direttamente dai Comuni sono 55 milioni (43 milioni dalle farmacie, 8 milioni dai Comuni e 4 milioni dalla grande distribuzione). Data la grande mole di dispositivi in circolazione, sarà importante anche usare la massima cautela nel loro smaltimento. "Non disperdiamole nell'ambiente - avverte Rossi - ricordiamo a tutti che il modo corretto di disfarsi delle mascherine è nei rifiuti non differenziabili".         

DOVE RITIRARLE A FIGLINE E INCISA VALDARNO 

Le attività aderenti all'iniziativa sul territorio comunale sono: 

FIGLINE - VIA COPERNICO, 29/31/33 (SOC. LA FENICE DI MICHELINI GIULIA & C)
FIGLINE - PIAZZA FICINO, 9 (CHELLINI)
INCISA - VIA FRATELLI ROSSELLI SNC (SARTI SIMONE)

Per l'elenco regionale completo clicca qui 

 

FONTE: REGIONE TOSCANA 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Covid: Giani, dal 4 dicembre la Toscana potra' tornare arancione
Al via i test con i tamponi rapidi antigenici anche dai Medici e dai Pediatri di famiglia dell'Azienda USL Toscana Centro
La sigla del'Accordo anche a livello aziendale per potenziare la risposta dell'assistenza territoriale e per un maggiore contrasto alla trasmissione del virus Covid19
Da sabato via alla distribuzione di mascherine a over 70 e soggetti fragili
Sindaca: "Abbiamo scelto di dare priorita' alle categorie piu' a rischio, a chi e' in difficolta' economica, alle famiglie numerose e ad altri soggetti individuati dai servizi sociali comunali, oltre che alle scuole"
Teatro Garibaldi: come richiedere i rimborsi degli spettacoli non fruiti
Domande da inoltrare solo via mail entro il 5 dicembre, per richiedere il rimborso o donare la cifra corrispondente. Intanto, si lavora ad una proposta natalizia digitale
Contributo affitto 2020: online la graduatoria definitiva
130 gli ammessi al beneficio, che dal 7 dicembre al 12 febbraio avranno l'obbligo di presentare le ricevute dell'effettivo pagamento dell'affitto
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI