HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Venerd? 30 ottobre | 11:08 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Centro storico: rinnovati i provvedimenti contro gli eccessi della movida
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 32386737
Centro storico: rinnovati i provvedimenti contro gli eccessi della movida
Data pubblicazione 12/10/2020 16:19:32

È datata venerdì 9 ottobre la nuova ordinanza che rinnova,  fino a domenica 25 ottobre, i provvedimenti contro la mala movida nel centro storico figlinese. L’obiettivo, ancora una volta, è evitare assembramenti in spazi aperti e garantire la tranquillità e il riposo dei residenti, contenendo gli effetti della movida notturna e limitando la vendita a basso costo (e quindi il consumo eccessivo) di alcolici.

“In attesa dei nuovi provvedimenti nazionali in fase di discussione da parte del Governo – spiegano la sindaca Mugnai e il vicesindaco Buoncompagni, con delega al centro storico - come Amministrazione comunale abbiamo scelto di rinnovare l’ordinanza contro i comportamenti che generano degrado in centro, in modo da limitare il consumo eccessivo di alcool all’aperto, che è il luogo in cui si verificano assembramenti e schiamazzi notturni. Con questa nuova ordinanza, quindi, dalle 00,30 in poi i clienti dei locali del centro potranno spostarsi negli spazi interni, dove il singolo gestore avrà modo di continuare l’attività di somministrazione nel rispetto del distanziamento sociale e delle altre linee guida anticovid.

Per minimarket e distributori automatici sarà inoltre vietata la vendita di ogni tipo di alcolico già a partire dalle ore 00.30 e dovranno osservare l’orario ridotto 6-00.30 nei giorni feriali e 6-2 nel fine settimana. Inoltre, tutti i giorni, a partire dalle 21, resta valido per tutti gli esercenti il divieto di vendita di bevande alcoliche da asporto in contenitori in vetro su area pubblica: una misura che punta a limitare l’acquisto di bevande alcoliche in esercizi in cui è possibile reperirli a basso costo e, dunque, a limitarne il consumo eccessivo. Infine, continua l’attività di controllo da parte della nostra Polizia municipale, distribuita nell’arco dell’intera giornata, e dei Carabinieri, che ringraziamo per la proficua collaborazione con il nostro ente”.

Per ulteriori dettagli sull’ordinanza si rimanda al seguente link: http://www.halleyweb.com/c048052/mc/mc_p_dettaglio.php


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Firenze, reparti covid tutti pieni.
Il sindaco: "State a casa"
Liberi dai rifiuti: sabato nuova passeggiata ecologica a Figline
L'iscrizione all'iniziativa, promossa da Legambiente e UniCoop Firenze, e' obbligatoria. Ai partecipanti sara' fornito il kit per la raccolta rifiuti
Pontassieve. Family Card
Sconti e agevolazioni per le famiglie numerose
Coronavirus, per Iss 10 regioni a rischio alto su terapie intensive
ComuneFIV riassegna i suoi orti sociali, a pensionati e a cittadini maggiorenni
Su www.comunefiv.it bando, regolamento, requisiti e modulistica. Per presentare domanda c'e' tempo fino al 9 novembre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI