HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Sabato 01 ottobre | 12:26 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Buoni spesa, assegnate tutte le risorse. Stop anticipato alle domande
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Buoni spesa, assegnate tutte le risorse. Stop anticipato alle domande
Data pubblicazione 30/06/2021 08:44:41

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha assegnato tutte le risorse destinate ai Buoni spesa, i bonus per l’acquisto di generi di prima necessità e medicinali riservati ai nuclei familiari in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19. Complessivamente, i buoni sono stati inviati a 155 nuclei familiari per un importo complessivo che, tra fondi nazionali e regionali, ammonta a 49.219,55 euro. La procedura per la richiesta dei Buoni spesa sarà quindi chiusa da oggi, in anticipo rispetto alla data prevista del 30 luglio.

I Buoni, già consegnati agli assegnatari in formato digitale, sono spendibili (e lo saranno fino al prossimo 31 dicembre) presso gli esercizi commerciali del territorio aderenti scelti in fase di presentazione della domanda.

“La forte richiesta che abbiamo registrato per i Buoni spesa conferma che si è trattato di un’iniziativa necessaria perché, purtroppo, la pandemia ha avuto un duro impatto su molte famiglie. Questo dimostra una volta di più che, oltre alle misure di sussistenza, in questa nuova fase dell’emergenza c’è bisogno di interventi strutturati per il sostegno al reddito e all’occupazione, guardando soprattutto alle categorie di lavoratori più fragili. Come Amministrazione, abbiamo ritenuto doveroso snellire al massimo le procedure e, grazie a un importante sforzo degli uffici, abbiamo potuto gestire le domande in modo rapido, tanto che nel giro di pochi giorni le famiglie hanno ricevuto i loro Bonus immediatamente spendibili”, spiega Simone Cellai, assessore alle Politiche sociali.


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
La musica del Quartetto Enigma al Garibaldi per Fortissimissimo festival
Secondo appuntamento figlinese con il festival dedicato ai giovani talenti. Il quartetto d'archi al Ridotto del Teatro con musiche di Mozart e Beethoven. Sabato anche un trekking a cura della Polisportiva Rugiada
Due posti in Polizia municipale, aperto il concorso
Il Comune di Figline e Incisa Valdarno assume due Ispettori di Polizia municipale: domande online entro il 17 ottobre
Piscina comunale, stagione sportiva al via dopo la manutenzione straordinaria
Riaperto da oggi l'impianto di via Morandi a Figline. Il vicesindaco: "Dal Comune sara' assegnato al gestore un contributo da 11mila euro per far fronte al caro bollette"
Non solo Perdono: il pianista Del Gobbo al Garibaldi e l'ultimo de I sabati della cultura
Torna anche l'antiquariato al Matassino. Il programma degli eventi nel fine settimana
Il Comune ha festeggiato 102 coppie da "nozze d'oro"
Sabato al Ridotto una cerimonia per celebrare (con musica, foto ricordo e una pergamena) chi, quest'anno, ha raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI