Figline.it :RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Finale della stagione di prosa al Garibaldi con "Il Nodo": in scena Ambra Angiolini e Arianna Scommegna
Finale della stagione di prosa al Garibaldi con "Il Nodo": in scena Ambra Angiolini e Arianna Scommegna
Data pubblicazione
14/04/2023 12:26:57
Finale della stagione di prosa al Teatro comunale Garibaldi di Figline, dove nel fine settimana del 15 e 16 aprile arrivano Ambra Angiolini e Arianna Scommegna con “Il nodo”, testo dell’americana Johnna Adams, una delle voci più interessanti della nuova drammaturgia statunitense.
Lo spettacolo è stato rappresentato per la prima volta negli Stati Uniti nel 2012 ed è stato messo in scena in Italia nel 2022 con la regia di Serena Sinigaglia.
Un’insegnante elementare riceve la madre di un suo allievo. Suo figlio alcuni giorni prima è stato sospeso, è tornato a casa pieno di lividi e lei vuole a tutti i costi capire il perché. Non sarà un dialogo facile e solo il durissimo confronto tra le due donne potrà forse dare una risposta al dolore che attanaglia i due personaggi, allo smarrimento e al loro reciproco, soffocante senso di colpa. Quel “nodo” del titolo, impossibile da sciogliere.
Ambra Angiolini torna così per la terza volta a Figline, dov’era stata nel 2010 con “I pugni in tasca” e nel 2018 ne “La guerra dei Roses”. Arianna Scommegna è invece al suo debutto al Garibaldi.
Spettacoli sabato 15 aprile alle 21 e domenica 16 alle 16.30. Biglietti su Ticketone.it, presso i punti vendita Boxoffice Toscana e Unicoop Firenze o alla biglietteria del Teatro, aperta da mercoledì 12 aprile con orario 9.30-12.30 e 16-19.
Prezzi: da 8 a 27 euro, riduzioni per studenti, under 35 e over 65, soci Coop e BCC Valdarno Fiorentino.
Si ricorda che l'ultimo appuntamento con la stagione concertistica è in programma il prossimo 6 maggio: in scena l'Orchestra della Toscana, con il direttore Vincenzo Milletarì e il clarinetto Alessandro Carbonare.
Info su www.teatrogaribaldi.org
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)