HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 20 luglio | 12:21 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Data pubblicazione 06/03/2024 11:00:32

Avvicinare i giovani al teatro e al suo linguaggio, dietro e davanti alle quinte. Torna con questo obiettivo Alchimie, la rassegna-concorso nata dall'Amministrazione Comunale di Figline e Incisa Valdarno, organizzata da quattro anni in collaborazione con il Comune di Campi Bisenzio e il Comune di San Casciano in Val di Pesa e giunta alla sua 15ª edizione.
Alchimie si propone di valorizzare, attraverso lo strumento del concorso, le produzioni teatrali realizzate con la partecipazione attiva di giovani e ragazzi, all'interno di laboratori degli istituti scolastici superiori, nei laboratori extrascolastici e nei gruppi teatrali formati da non professionisti.
Chi sarà selezionato avrà la possibilità, come vere e proprie compagnie di professionisti, di realizzare il proprio allestimento e salire sui palcoscenici del Teatro Comunale Garibaldi di Figline, del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e del Teatro comunale Niccolini di San Casciano in Val di Pesa.
In palio, il “Leorso d’oro 2024” e un premio da 250 euro per i vincitori di ciascuna delle due sezioni.
L’edizione 2024 di Alchimie si svolgerà in quattro serate, con due compagnie in gara ogni sera (alle 21 e alle 21.50). Si comincerà domenica 26 maggio al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio, per proseguire poi sabato 1° giugno al Teatro Comunale Garibaldi di Figline, sabato 8 giugno al Teatro Comunale Niccolini di San Casciano in Val di Pesa e sabato 15 giugno di nuovo al Teatro Comunale Garibaldi di Figline.
A ospitare la premiazione quest’anno sarà il Teatro Comunale Garibaldi di Figline, giovedì 20 giugno alle 21, quando saranno annunciati i vincitori.
Partecipare ad Alchimie è gratuito. Sono ammessi spettacoli in prosa a tema libero della durata minima di 30 minuti e massima di 50 minuti. La rassegna è suddivisa in due sezioni: una dedicata ai laboratori teatrali scolastici composti da studenti dai 13 ai 21 anni, aperta alla partecipazione delle scuole secondarie superiori. L’altra ai gruppi e ai laboratori teatrali di non professionisti che abbiano tra i componenti almeno l’80% di giovani di età sotto i 35 anni.
Gli spettacoli candidati saranno valutati da una giuria tecnica di esperti del settore che ne selezionerà fino a un massimo di otto da mandare in scena nel corso delle quattro serate, valutando le proposte in base a sinossi della trama, note di regia, scheda tecnica, cast tecnico e artistico, breve curriculum del partecipante.
Le candidature possono essere presentate entro il 30 aprile, compilando la scheda di iscrizione e inviandola al Comune di Figline e Incisa Valdarno, tramite Pec a comune.figlineincisa@postacert.toscana.it, a mano all’Ufficio protocollo o per raccomandata postale indirizzata a: Comune di Figline e Incisa Valdarno - Servizio cultura e marketing territoriale, piazza IV Novembre 3 – Figline, 50063, Figline e Incisa Valdarno (FI). Il bando completo, il modulo di partecipazione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno, all’indirizzo https://www.comunefiv.it/amm-trasparente/rassegna-concorso-alchimie-2024/


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Dal 22 al 31 luglio asfaltature nel centro urbano di Figline
I lavori procederanno per tranche e interesseranno via Roma, via Petrarca e via Gramsci
Il Bilancio di THiNK: successo di pubblico per l'edizione 2024
Migliaia di partecipanti per l'edizione che ha puntato su piazza Ficino per workshop, gaming ed esperienze VR
A Figline e Incisa dal 10 al 12 maggio torna la quarta edizione di THiNK, che avra' come focus l'intelligenza artificiale
Tanti appuntamenti e laboratori per grandi e piccini...
Centri estivi 2024: aperte le iscrizioni per la fascia 6-14 anni.
Sette le associazioni che gestiranno il servizio. Confermati, inoltre, i voucher per le famiglie residenti nel Comune, per l'abbattimento delle tariffe.
Giornata dell'asma,visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6
L'ospedale pediatrico fiorentino offrira' gratuitamente una breve visita e una spirometria
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI