Alla vigilia della partenza per Crema, dove si disputerà l' incontro di Coppa Italia tra il Figline e il Pergocrema, nel ritiro di San Giustino Valdarno, mister Torricelli, col suo staff, continua la preparazione della squadra gialloblù. Il lavoro procede indisturbato con il giusto entusiasmo per quella che è la prima vera prova sul campo di questa nuova stagione.
“La Tim Cup non è il nostro obiettivo. Il nostro scopo è quello di disputare un buon campionato e ci stiamo allenando al meglio in funzione di ciò.”, dichiara Torricelli. Continua dicendo: “Ovviamente andremo a Crema per giocarcela fino alla fine con la voglia di vincere. Sarebbe una soddisfazione enorme passare il turno e affrontare poi il Torino ad Ivrea il 9 agosto. Se ce la faremo, ne saremo più che contenti; se invece non vinceremo, andrà bene lo stesso, l' importante è scendere in campo nella migliore condizione possibile.”.
Per quanto riguarda la probabile formazione titolare per la partita di coppa, “Credo che la Tim Cup sia un premio per la passata stagione, quindi inizieranno a giocare quelli che erano in forza al Figline già l' anno scorso, coloro che hanno vinto il campionato di Seconda Divisione. Nel corso dei novanta minuti vedremo poi le cose da modificare e i cambi da effettuare.”.
Relativamente alle condizioni psico-fisiche del gruppo, il tecnico afferma: “La stanchezza c'è, ma stiamo bene. Ci stiamo preparando sotto ogni aspetto con la profonda consapevolezza che questo campionato sarà molto duro. La nostra preparazione è fondamentale in questo momento e, da un punto di vista mentale, siamo già in condizione di affrontare le prossime sfide.”.
Torricelli, infine, esprime il proprio parere sul girone A di campionato, quello in cui il Figline è stato collocato. “Siamo contenti perchè è il girone di cui volevamo effettivamente far parte. Non sarà una stagione semplice per noi, ma ce la possiamo giocare con tutte le nostre avversarie. Le squadre che reputo meglio allestite per fare un campionato da protagoniste sono il Novara, l' Arezzo e il Benevento, ma ritengo che non è cosa affatto semplice prevedere come finirà la stagione 2009-2010.”.
In attesa di conoscere il calendario del campionato, il Figline si prepara a partire alla volta di Crema. L' appuntamento è dunque per domenica prossima, 2 agosto, alle ore 17 con la partita Pergocrema – Figline.
Questi sono i giocatori convocati da Mister Torricelli per la gara contro il Pergocrema.
Portieri: Pardini - Casini
Difensori: Mugnaini - Pasquini - Bettini - Peruzzi - Del Vivo - Duravia - Ghinassi - Nazzani
Centrocampisti: Consumi - Campolattano - Guerri - Fanucchi - Cosentini
Attaccanti: Chiesa - Frediani - Fioretti - Sanni
Fonte: AS Figline
|