HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Monday 06 February | 12:55 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca e Attualità » IL COMMENTO DI VITTORIO SGARBI
Menu principale

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 6630224
IL COMMENTO DI VITTORIO SGARBI
Data pubblicazione 08/04/2010 10:15:50

Il commento di Sgarbi sul sequestro le ex-Lambruschini«La scuola Lambruschini è la madre di tutte le battaglie urbanistiche, non a caso c’entra anche lo studio dell’architetto Marco Casamonti, che è lo stesso che ha fatto il progetto per l’hotel a La Maddalena». Vittorio Sgarbi, il più tenace avversario della ristrutturazione dell’istituto di Figline, plaude alla decisione della magistratura di sequestrare il cantiere e mettere sotto inchiesta l’intera giunta di Figline Valdarno. «Se uno come Sgarbi - dice il critico d’arte e sindaco di Salemi parlando di se in terza persona - va tre volte a Figline e punta l’indice contro un progetto orribile, non è che lo fa per un tornaconto personale. Ma solo perché è un delitto, nella regione che ha dato i natali a Brunelleschi e Leon Battista Alberti, chiamare un architetto e partorire un mostro. Lì hanno una persona straordinaria che è Giovanni Pratesi, che aveva già stigmatizzato quella ristrutturazione».
Sgarbi non si ferma qui con le critiche. «Il fatto che il sindaco non avesse inteso i nostri richiami, che non avesse avuto l’umiltà di ascoltare una persona di buon senso, la dice lunga su come si sentano forti alcuni amministratori avendo le carte in mano. Ho preferito non allertare il ministro Bondi, affinché mandasse ispettori ministeriali a Figline, ho scelto la strada della moral suasion per convincere gli amministratori. Distruggere una scuola - aggiunge Sgarbi - è simbolicamente un errore fatale. E’ stato già un delitto buttare giù il muretto del giardino. Mi pare che la magistratura abbia preso atto di una cosa evidente a tutti e abbia agito di conseguenza».

Fonte: La Nazione

Leggi articoli correlati:

- SEQUESTRATE LE EX SCUOLE LAMBRUSCHINI: TREDICI AVVISI DI GARANZIA

- SEQUESTRO LAMRUSCHINI, NOCENTINI: "SIAMO TRANQUILLI PER L'OPERATO DELL'AMMINISTRAZIONE"


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (1 )
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: ex meyer firenze da: mnimmamia
   03/05/2010 ore 12:29
  caro signor Sgarbi, grazie per quanto sta facendo alle scuole Lmabruschini. le chiedo un favore. io sono una fiorentina doc. abito a firenxe in quella che è diventata un pessima zona. via buonvicini, bene, nel gennaio 2009 sono state concesse 2 delle 4 palazzine storiche, facenti parte l'ex ospedale meyer a degli extyracomunitari e vari altri personaggi europei dell'est.non le dico cosa succede. purtroppo il ns. nuovo sindaco non riesce a gestire - o non vuole -la cosa.
può fare qualcosa anche per noi a firenze????
lo spero tanto

Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Calendario eventi

News
SCOPERTA L'IDENTITA' DELLA DONNA RITROVATA NEL RESCO
Ha 75 anni, nubile ma con una figlia, abitava in via Bianca Pampaloni. Non è detto che l'autopsia sveli la reale causa del decesso
A MIAMI APERTO LO STORE DELLE TERRE DEL LEVANTE FIORENTINO
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la Toscana e le sue eccellenze a livello internazionale
MALTEMPO: RIUNIONE DI PROTEZIONE CIVILE CON IL SINDACO
Domenica annullata la sfilata di carnevale; lunedì divieti di sosta nell’area del mercato settimanale
E' ANCORA UN MISTERO IL RITROVAMENTO DELLA DONNA NEL RESCO
I carabinieri della compagnia di Figline stanno continuando le indagini per scoprirne l'identità
LA NEVE TORNERA' A SCENDERE DOMANI
"Quando il bosco tiene la neve, aspettate ancora neve", recita un vecchio detto popolare
lista completa

Tags Cloud

WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.


Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2012