HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Domenica 26 maggio | 09:07 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Furti, la sindaca: "Il Prefetto ha garantito piu' controllo del territorio"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Furti, la sindaca: "Il Prefetto ha garantito piu' controllo del territorio"
Data pubblicazione 15/07/2019 12:57:45

Lo scorso mercoledì si è svolto a Firenze il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presso la Prefettura di Firenze.Insieme alle misure urgenti già intraprese dal Comune, come i turni straordinari della Polizia Municipale fino alle 00.30 alcuni giorni alla settimana e i servizi di sorveglianza da parte dei vigili giurati nelle zone di frazione durante tutta la notte, la sindaca Giulia Mugnai ha chiesto al Prefetto Laura Lega maggiore presenza sul territorio delle forze di polizia.

Il Prefetto ha garantito che già da alcuni giorni sono attivate unità aggiuntive dei Carabinieri, che permettono un pattugliamento più frequente e intensivo soprattutto in alcune zone periferiche che sono state maggiormente oggetto di furti come Cesto, Gaville e San Martino.

“Sono segnali importanti di attenzione – ha commentato la sindaca Mugnai – affinché i cittadini possano sentirsi subito più sicuri. Nelle prossime settimane continueremo a lavorare anche sull'ampliamento dell'illuminazione dove è carente e sull'installazione di nuove telecamere che andranno ad integrarsi ai diversi impianti comunali di videosorveglianza già presenti. Il nostro territorio, grazie al lavoro di tutte le forze dell'ordine e delle istituzioni, oggi è un po' più sicuro e dobbiamo continuare in questa direzione”.

Ricordiamo che negli ultimi anni gli investimenti sulla videosorveglianza (5 portali per il riconoscimento dei veicoli e oltre 20 telecamere) ammontano a circa 150mila euro, mentre 30mila sono stati appena stanziati e nelle prossime settimane si concretizzeranno con il posizionamento di nuove telecamere. L'implementazione della videosorveglianza è uno dei 5 interventi urgenti a cui il Comune sta lavorando dalla fine del mese di giugno, insieme agli altri 4 riportati nell'infografica.

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Il Bilancio di THiNK: successo di pubblico per l'edizione 2024
Migliaia di partecipanti per l'edizione che ha puntato su piazza Ficino per workshop, gaming ed esperienze VR
A Figline e Incisa dal 10 al 12 maggio torna la quarta edizione di THiNK, che avra' come focus l'intelligenza artificiale
Tanti appuntamenti e laboratori per grandi e piccini...
Centri estivi 2024: aperte le iscrizioni per la fascia 6-14 anni.
Sette le associazioni che gestiranno il servizio. Confermati, inoltre, i voucher per le famiglie residenti nel Comune, per l'abbattimento delle tariffe.
Giornata dell'asma,visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6
L'ospedale pediatrico fiorentino offrira' gratuitamente una breve visita e una spirometria
Reggello. Aperta la procedura per la concessione della gestione e della conduzione del Centro natatorio
La concessione avra' la durata di 12 anni e la scadenza per la presentazione delle offerte e' prevista per il 3 maggio 2024
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI