HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 20 aprile | 03:49 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Furti, la sindaca: "Il Prefetto ha garantito piu' controllo del territorio"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Furti, la sindaca: "Il Prefetto ha garantito piu' controllo del territorio"
Data pubblicazione 15/07/2019 12:57:45

Lo scorso mercoledì si è svolto a Firenze il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presso la Prefettura di Firenze.Insieme alle misure urgenti già intraprese dal Comune, come i turni straordinari della Polizia Municipale fino alle 00.30 alcuni giorni alla settimana e i servizi di sorveglianza da parte dei vigili giurati nelle zone di frazione durante tutta la notte, la sindaca Giulia Mugnai ha chiesto al Prefetto Laura Lega maggiore presenza sul territorio delle forze di polizia.

Il Prefetto ha garantito che già da alcuni giorni sono attivate unità aggiuntive dei Carabinieri, che permettono un pattugliamento più frequente e intensivo soprattutto in alcune zone periferiche che sono state maggiormente oggetto di furti come Cesto, Gaville e San Martino.

“Sono segnali importanti di attenzione – ha commentato la sindaca Mugnai – affinché i cittadini possano sentirsi subito più sicuri. Nelle prossime settimane continueremo a lavorare anche sull'ampliamento dell'illuminazione dove è carente e sull'installazione di nuove telecamere che andranno ad integrarsi ai diversi impianti comunali di videosorveglianza già presenti. Il nostro territorio, grazie al lavoro di tutte le forze dell'ordine e delle istituzioni, oggi è un po' più sicuro e dobbiamo continuare in questa direzione”.

Ricordiamo che negli ultimi anni gli investimenti sulla videosorveglianza (5 portali per il riconoscimento dei veicoli e oltre 20 telecamere) ammontano a circa 150mila euro, mentre 30mila sono stati appena stanziati e nelle prossime settimane si concretizzeranno con il posizionamento di nuove telecamere. L'implementazione della videosorveglianza è uno dei 5 interventi urgenti a cui il Comune sta lavorando dalla fine del mese di giugno, insieme agli altri 4 riportati nell'infografica.

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI